Milan, Ibrahimovic: "Questo il club miglior in cui ho giocato" - Calcio News 24
Connect with us

2011

Milan, Ibrahimovic: “Questo il club miglior in cui ho giocato”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Zlatan Ibrahimovic ha sempre ammesso di sentirsi soddisfatto al Milan, dove continua ad inseguire la sua ‘chimera’: la Champions League. Lo svedese vuole fortemente il maggior trofeo a livello europeo ed ora le strade del Milan si incrociano con quelle del Barcellona, avversario nel girone. Questa una battuta dell’attaccante riportato dal sito ufficiale dell’Uefa: “Penso che il Milan sia il miglior club in cui abbia mai giocato. Qui mi sono sentito a casa sin dal primo giorno, mi hanno accolto a braccia aperte. Questa citta` e` la mia seconda casa dopo Malmo, dove sono nato e cresciuto”.

Ibra parla poi della gara e della fine del suo rapporto col Barcellona: “Sara` una sfida emozionante, fantastica. Giocheremo contro la migliore squadra al mondo, anche quando sono andato via ero cosciente di aver lasciato una squadra al top, ma per me e tutte le parti coinvolte la soluzione migliore era il mio addio dal club. Visti i risultati per entrambi, e` stata una bunoa scelta. Per me e` importante essere felice quando gioco, rende tutto piu` semplice. Come ti senti in campo e` come ti senti dentro. Mi sono comportato da uomo ed abbiamo trovato una soluzione. C’erano tanti scettici dopo il mio periodo all’Inter, ma ero gia` passato in nerazzurro dalla Juventus, ed era ancora piu` difficile. Il passato ed il futuro non mi danno fastidio, io penso a dare sempre il massimo per me e per il mio club. Credo sia importante per vincere per arrivare primi, ma a volte anche il secondo posto ha i suoi privilegi. In Champions League tutte le squadre sono forti e per vincere bisogna battere queste squadre”.

Sulla sua ossessione nel vincere la Champions League: “Qualche anno fa era il mio obiettivo, ma quando vuoi qualcosa cosi` fortemente, non lo vincerai mai. Ora penso solo ai trofei che posso vincere. Se li vinco, bene, altrimenti niente mi distrarra` dalla mia carriera”.