Milan, Baresi interviene su San Siro: «Stadio storico, sbagliato demolirlo»
Connettiti con noi

Inter News

Milan, Baresi interviene su San Siro: «Stadio storico, sbagliato demolirlo»

Pubblicato

su

Franco Baresi

L’ex centrale del Milan Franco Baresi dice la sua sulla costruzione del nuovo stadio: «Sto parlando col cuore, ma è la mia seconda casa»

Franco Baresi, ex difensore del Milan, è rimasto nel cuore dei rossoneri dopo i vent’anni passati con la casacca della squadra milanese, in cui ha vinto sei scudetti, tre Champions League e due coppe intercontinentali.

Ai microfoni di Sportnews, Baresi ha rivelato il suo punto di vista sulla demolizione dello stadio in San Siro: «È chiaro che è uno stadio storico, pieno di ricordi, siamo tutti affezionati a San Siro, ma i tempi cambiano e giustamente bisogna guardare avanti. Gli interessi sono molti, i club devono fare tante valutazioni. Avere uno stadio moderno, confortevole, credo spinga più volentieri il tifoso a seguire la propria squadra. La soluzione migliore sarebbe di non demolirlo però, ma di farne un altro».

Perché farne un altro però? Baresi spiega: «Personalmente sono cresciuto a San Siro e lì ho chiuso la mia carriera. È stata la mia seconda casa. Ovviamente sto parlando con il cuore, ma non lo vorrei vedere distrutto».