Milan, Nesta: «Tomori e Kalulu due profili perfetti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Milan, Nesta: «Tomori e Kalulu due profili perfetti»

Pubblicato

su

Nesta

Milan, le parole di Nesta: «Il Milan ha dovuto cambiare pelle in questi anni. Questo cambio non era così scontato e neanche così semplice»

Alessandro Nesta ha parlato al canale Youtube della Serie A. Ecco le parole di una delle icone del Milan. Di seguito le sue parole.

MILAN  «Ho amici che lavorano lì come Paolo Maldini, che dopo tanti anni ha “ritirato fuori” il Milan e l’ha portato a vincere. Poi la politica che fanno, il Milan ha dovuto cambiare pelle in questi anni. La complessità è che prima si spendevano 80-100 milioni per un giocatore, oggi devi andare a cercare il giovane. Questo cambio non era così scontato e neanche così semplice per la storia del Milan, perché non l’hanno mai fatto e perciò è stato molto interessante seguirlo».

TOMORI E KALULU – «Per me hanno preso giocatori funzionali per come vogliono giocare. Il Milan vuole pressare alto, vuole stare con i propri difensori poco dentro l’area di rigore e perciò ha bisogno di giocatori di gamba, lavorarci e migliorarli. Perciò Tomori e Kalulu sono due profili perfetti per il Milan, ecco perché la parte tattica va di pari passo con la società che fa mercato».