Milan, il mistero de L'Oracolo Rossonero: l'insider è Pasquale Campopiano? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan, il mistero de L’Oracolo Rossonero: l’insider è Pasquale Campopiano?

Pubblicato

su

bonucci biglia milan

Da alcuni giorni il dubbio assilla migliaia di tifosi: chi si cela dietro il profilo Twitter che svela in anteprima le news relative al Milan?

Il pubblico di fede milanista che in questi giorni di polemiche intense sta frequentando Twitter ha notato la comparsa di un nuovo profilo social: quello de L’Oracolo Rossonero. In un’epoca in cui l’insider va di moda, in tanti avevano pensato al solito bluff quando – in data 11 dicembre – il neo-utente si era presentato con un messaggio dai contorni mistici: «Buongiorno fratelli ROSSONERI, oggi scende in campo l’oracolo rossonero, guardiano di una fede, agisco nell’ombra per il bene del nostro amato AC Milan. Prometto solennemente ai miei fratelli solo notizie vere e di fonte certa».

A far sì che L’Oracolo Rossonero facesse proseliti è stata la prima rivelazione da insider, quella relativa a Gigio Donnarumma  poi diventata pubblica grazie all’articolo di Monica Colombo per Il Corriere della Sera del 12 dicembre – in cui il neonato twitteriano anticipava tutti scrivendo: «@gigiodonna1 in contrasto con @acmilan intenzionato a chiedere annullamento del contratto sottoscritto a luglio 2017, accusa la società di non aver inserito la clausola di rescissione a sua insaputa. Fassone e Raiola al lavoro per sottoscrivere nuovo contratto».

Nelle ore successive allo scoop, L’Oracolo si fa da tramite della posizione del Milan, ribadendo che Donnarumma ha sempre saputo del mancato inserimento della clausola, che ha firmato il rinnovo consapevolmente, che non verrà mai ceduto in Italia (specialmente alla Juventus) e che la società non ha necessità di vendere un top player anche in caso di mancato accesso in Champions League. Tutte dichiarazioni che, nelle ultime ore, in maniera ufficiale o informale sono state confermate dal club.

Trattasi allora di buona fonte, di insider vero, ma di chi si tratta? Nelle ultime ore è andata avanzando una teoria: L’Oracolo Rossonero sarebbe Pasquale Campopiano, giornalista e da qualche messe Community Manager del Milan o – come ama dire lui – «ambasciatore digital-social verso i tifosi». Prove a sostegno di questa tesi? Poche, in realtà. Prima il tweet della Colombo, che poco fa ha cinguettato un enigmatico: «Ora twitto torna», lasciando intendere che la fonte della sua notizia (evidentemente interna al club) è la stessa che per prima ha parlato della grana rinnovo Donnarumma su Twitter. Poi il fatto che tra i followers dell’Oracolo vi sia anche Fabio Guadagnini, ovvero il capo della comunicazione del Milan.

Adesso che abbiamo un po’ di informazioni tiriamo una linea. L’Oracolo Rossonero alle 13:13 di oggi ha negato tutto: «NON sono Pasquale anche perché siamo sotto Natale. Sono un uomo della strada che sostiene il Milan ovunque vada». Dal canto suo, Pasquale Campopiano ha fatto altrettanto: «Io conosco l’oracolo di Delfi, quello di Dodona (Zeus docet) e se non sbaglio dovrebbe essercene qualcuno anche in Bassa Mesopotamia. Quello #rossonero, onestamente, mi mancava. Mi dispiace, ma devo deludere chi ha carinamente pensato a me, l’@Oracolo_RN non sono io». Il mistero, insomma, continua: chi è L’Oracolo Rossonero? In attesa di una presa di posizione (difficile perché salterebbe anche la copertura da insider), annotiamo questi indizi e proseguiamo oltre. Che sia L’Oracolo a parlare: restiamo in attesa di un nuovo responso.