Milan, questione rinnovi: tutte le mosse dei rossoneri - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan, questione rinnovi: tutte le mosse dei rossoneri

Pubblicato

su

Il Milan rinnova. A quasi tutti. Riconoscenza, necessità , forza ed esperienza. Adriano Galliani è pronto da oggi a tornare al lavoro per risolvere la delicata questione della lunga sfilza di contratti in scadenza a giugno che ha fatto alzare la voce prima a Seedorf prima e poi ad Ambrosini. L’ad rossonero, in mattinata impegnato in una calda riunione in Lega Calcio, ha già  fissato un calendario con agenti e giocatori. Allegri ha già  consegnato la sua lista di preferenze.
Alle fine rinnoveranno quasi tutti, non Andrea Pirlo. Lui non è indispensabile: lo ha dimostrato proprio Allegri durante tutta la stagione e anche sabato sera col Cagliari, in una gara che ha decretato ufficialmente che il centrocampista rossonero, per anni architetto, piede e cervello del Milan, non è più un punto fermo. A centrocampo prolungherà  sicuramente Mark Van Bommel (Ã?«Il nostro primo obiettivo è il MilanÃ?», conferma il suo agente Raiola), anche Ambrosini è vicino a un accordo, proprio quel capitano che nella prima parte di stagione ha giocato al centro della mediana, al posto di Pirlo. Il metronomo rossonero lascerà  la maglia numero 21, se ne andrà  a parametro zero alla Juventus, sperando in un nuovo progetto bianconero di qualità . Sarà  l’unico big a lasciare il Milan.
Nella lunga lista dei senza contratto Jankulosvki si è già  accordato con il Banik Ostrava, Legrottaglie (Ã?«Vorrei poter rimanere e dimostrare il mio valoreÃ?», ha detto lui) dovrà  cercarsi un’altra squadra, ma si sapeva già  a gennaio. Anche Inzaghi, soprattutto dopo che la piazza (Duomo) e poi San Siro hanno gridato il suo nome più forte anche di quello di un certo Ibrahimovic, è destinato a rimanere nonostante lui si guardi in giro, ma solo per dopo giugno 2012. Un anno di contratto, non di più, per Super Pippo. Due stagioni a Van Bommel. Due anche a Massimo Ambrosini che vuole chiudere in rossonero con la fascia da capitano. Rinnovo facile per Alessandro Nesta che rimane in difesa ancora per una stagione. Poi spazio a Mexes.
Sarà  più difficile la trattativa con Seedorf che non vuole vedersi ridotto oltre modo lo stipendio (guadagna 4 milioni l’anno) e soprattutto firmare un contratto di una sola stagione. Galliani, che oggi in Lega parlerà  anche col patron del Genoa Preziosi del riscatto di Boateng, è avvertito. Il braccio di ferro è solo all’inizio.

Fonte| di Mario Chiari per Leggo.it