2015
Milan: spunta Obiang, rebus Inzaghi
Doppio colpo Dani Alves-Ibrahimovic? Non mancano gli ostacoli
Dopo aver rotto con il Barcellona, Dani Alves ha aperto al Milan, ma non mancano gli ostacoli alla trattativa, nonostante sia in orbita Doyen Sports, advisor per il mercato rossonero: il nodo principale è legato all’ingaggio del laterale brasiliano, che percepisce 6 milioni di euro a stagione, cifra spendibile solo per riportare Zlatan Ibrahimovic a Milano. Se Dani Alves abbassasse le pretese, il Milan gli offrirebbe un contratto triennale. Al momento le possibilità non sono molte, anche perché Dani Alves piace al Manchester United.
LE PISTE – Resta in piedi l’idea Lorenzo De Silvestri, richiesto da Sinisa Mihajlovic. A proposito di Ibrahimovic, un altro rebus per la società rossonera: bisogna capire se il Paris St Germain voglia privarsene e se l’attaccante svedese sia disposto a tagliarsi pesantemente l’ingaggio. Non mancano le alternative, riportate da Tuttosport: da Mario Mandzukic a Jackson Martinez, da Carlos Bacca a Radamel Falcao. Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan sta lavorando alla pista Pedro Obiang: la Sampdoria ha l’accordo con il West Ham, ma nelle ultime ore l’entourage del centrocampista ha incontrato i vertici rossoneri.
NODO PANCHINA – Tra oggi e domani la svolta, anche per Sinisa Mihajlovic, per il quale l’amministratore delegato Adriano Galliani ha raggiunto l’intesa sulla base di un biennale da 2 milioni di euro a stagione più bonus. Manca solo la firma, poi ci sarà l’annuncio ufficiale. Nel frattempo si tratta con l’agente Tullio Tinti la risoluzione del contratto con Filippo Inzaghi, che non ha gradito gli eventi delle ultime settimane. Non è da escludere che pretende l’esonero per ricevere 700 mila euro netti fino al 2016. Il Milan vorrebbe risolvere la pratica in 48 ore per presentare Mihajlovic mercoledì.