Milan, Mihajlovic: «Fase difensiva da migliorare» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Milan, Mihajlovic: «Fase difensiva da migliorare»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mihajlovic milan settembre 2015 ifa

Il tecnico prima del Genoa: «De Jong? Importantissimo per noi»

«Vincere domani a Genova sarebbe importantissimo: nove punti in una settimana, un buon viatico per affrontare il Napoli nelle migliori condizioni». Sinisa Mihajlovic, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Genoa, carica il Milan: «Certo, nelle ultime uscite abbiamo mostrato un buon calcio, ma per ottenere il bottino pieno bisogna migliorare la fase difensiva».

STIAMO CALMI – Buono, nel complesso, l’avvio del campionato dei rossoneri, ma il tecnico frena: «Penso che da sempre le prime partite sono strane, poi andando avanti le qualità escono fuori. Ogni tanto c’è qualche sorpresa brutta e qualche positiva. A fine campionato usciranno fuori le squadre favorite là davanti».

BALLOTTAGGIO – In attacco, Mihajlovic potrebbe escludere Carlos Bacca: «Luiz Adriano attacca più la profondità rispetto a Bacca che attacca sì la profondità, ma gioca anche più la palla. Hanno caratteristiche simili, ma non troppo. Balotelli deve accentrarsi un po’ di più, perchè è stato troppo sugli esterni. Se avesse preso tutti i falli che ha preso in mezzo, sarebbe stato più utile per la squadra. Cosa deve fare il Milan? Vincere».

DE JONG – Tra i migliori, a Udine, il rispolverato De Jong: «E’ partito in quel ruolo, ma poi abbiamo cambiato modulo passando al 4-4-2. E’ un giocatore importante per noi per carisma e carattere. Sapevo che se avessimo perso mi avreste detto che ho sbagliato a metterlo lì. Nelle difficoltà un allenatore deve provare e trovare soluzioni nuove. Domani sarà un test difficile: il Genoa in casa si trasforma. Ma noi abbiamo recuperato Kucka, Bertolacci e Antonelli».