Milik, ma quando torni?! I timori del centravanti polacco - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Milik, ma quando torni?! I timori del centravanti polacco

Pubblicato

su

milik

Arkadiusz Milik si è infortunato nella gara di andata tra Spal e Napoli e, un girone dopo, non ha rimesso ancora piede in campo

«Lo convoco (Milik, ndr) se mi dà la disponibilità a scendere in campo. Non ha bisogno di fare il turista, ma di lavorare: si deve sentire un giocatore. La porta è aperta: quando mi dirà di essere pronto a giocare, lo chiamerò» firmato Maurizio Sarri. Le dichiarazioni del tecnico, nel post partita di Napoli-Spal, aggiungono nuovi elementi a quello che ormai è diventato un caso in casa Napoli. 5 mesi dopo l’infortunio è arrivato il momento di saggiare, nuovamente, i prati degli stadi.

Il calciatore ha pienamente recuperato a livello fisico, si allena, stabilmente, con i compagni di squadra ma resta il blocco psicologico. D’altronde Milik è reduce da due k.o ai legamenti crociati del ginocchio, prima il sinistro e poi il destro, e il secondo infortunio di Ghoulam ha inciso molto a livello mentale. Arke teme che possa succedere nuovamente e, quindi, come dichiarato da Sarri, scenderà in campo soltanto quando ne sarà totalmente convinto. Nelle prossime ore ne capiremo di più: se Milik sarà nella lista dei convocati per Lipsia-Napoli, allora il ritorno in campo avverrà giovedì, altrimenti il countdown sarà allungato fino al match di Cagliari.