Milinkovic Savic Torino, Sorrentino: «É il migliore della Serie A e non solo perché para i rigori. É cresciuto in tutto. E sul gioco con i piedi dico questo…»
Connect with us

Hanno Detto

Milinkovic Savic Torino, Sorrentino: «É il migliore della Serie A e non solo perché para i rigori. É cresciuto in tutto. E sul gioco con i piedi dico questo…»

Published

on

Sorrentino

L’ex portiere del Torino Stefano Sorrentino ha parlato della grande stagione di Milinkovic-Savic e della sua importanza nel club granata. Le parole

Il Torino ha una sicurezza in porta: Vanja Milinkovic-Savic, Su di lui ragiona Stefano Sorrentino, una vita tra i pali, che in A ha esordito proprio col club granata. Ecco la sua intervista a La Gazzetta dello Sport.

IL MIGLIORE DELLA SERIE A«Direi di sì. Il rendimento da inizio del campionato è evidente».

HA PARATO 4 RIGORI – «Ne parai anche io quattro. Mi auguro che si fermi… Scherzi a parte, è chiaro che quando hai la bravura e la fortuna di fermarne così tanti, questo fa alzare il livello».

LA STAGIONE DI MILINKOVIC – «Occorre guardare al di là dei rigori, il rendimento è molto positivo, come del resto l’anno scorso. In passato era stato molto criticato, ma i numeri dicono che è cresciuto. Personalità ne ha sempre avuta, ma ora inizia a essere decisivo».

IN COSA É MIGLIORATO – «In tutto. Si migliora sempre, a qualsiasi età. Vanno fatti i complimenti allo staff, che lo ha saputo sollecitare e ha capito determinate sue caratteristiche. Il fatto di lavorare con due colleghi esperti come Alberto Paleari e Antonio Donnarumma deve averlo senz’altro aiutato. I fattori di crescita sono molti».

IL GIOCO CON I PIEDI – «Ormai è uno degli aspetti principali del bagaglio dei portieri. A lui piace calciare, si vede. Anzi, gli piace così tanto che alcune malelingue in passato dicevano che giocava perché serviva un uomo di movimento aggiunto. Ma il portiere, ovviamente, prima di tutto deve parare, e lui ha dimostrato di saperlo fare davvero».

ERA UNA SUA CARATTERISTICA – «Dipendeva dalle annate. Uno dei compagni che mi offriva sempre un’alternativa nel gioco era Dainelli, che si smarcava ed era di grande aiuto quando dovevo giocare con i piedi. Altri invece volevano soltanto che la sparassi a cinquanta metri»

Hanno Detto

Juventus, Gatti scalpita: «Fosse per me non sarei neanche uscito dal campo! C’è questa frattura, sto cercando di rientrare. Classifica? Ecco il nostro obiettivo»

Published

on

Gatti 4 e1734207720819
Continue Reading

Hanno Detto

Criniti a Cagliarinews24: «Il Cagliari ha avuto paura di vincere contro la Fiorentina. Luvumbo mi assomiglia. Lapadula? Un giocatore come lui ci sarebbe servito»

Published

on

368463664 639374338174491 8003622734833881617 n e1745564896694
Continue Reading