2013
Mondiali 2014, Messi e Cavani trascinano Argentina e Uruguay
La Seleccion si qualifica al Mondiale, la nazionale del Matador aggancia lEcuador al quarto posto
MONDIALI 2014 ARGENTINA URUGUAY BRASILE – Nella notte in Sudamerica è stato completato un altro turno di qualificazioni verso il Mondiale del prossimo giugno. L’Argentina, grazie alla vittoria in Paraguay per 5 a 2, ha ottenuto l’aritmetica qualificazione: per la squadra di Sabella reti di Messi (due, entrambe su rigore), Di Maria, Aguero e Maxi Rodriguez, mentre i padroni di casa hanno trovato la via del gol grazie a Nunez e Santa Cruz.
L’URUGUAY C’E’ – Torna in corsa l’Uruguay: dopo la pessima partenza, la selezione di Tabarez ottiene la terza vittoria consecutiva, piegando per 2-0 la Colombia, e aggancia l’Ecuador al quarto posto a quota 22 punti. A segno due vecchie conoscenze del calcio italiano: Edinson Cavani e Christian Stuani. A due giornate dalla fine, dunque, tutto è ancora aperto: nel prossimo turno l’Uruguay farà visita proprio all’Ecuador, mentre il Cile, terzo, andrà in Colombia.
CLASSIFICA – La classifica (tra parentesi le gare giocate): Argentina 29 punti (14) già qualificata; Colombia 26 (14); Cile 24 (14); Ecuador 22 (14); Uruguay 22 (14); Venezuela 19(15); Peru’ 14 (14); Paraguay 11 (14); Bolivia 11 (15). Le prime 4 si qualificano direttamente. Per la quinta, playoff intercontinentale.