Mondiali 2030, UFFICIALE: la candidatura dell'Ucraina con Spagna e Portogallo
Connettiti con noi

Mondiali

Mondiali 2030, UFFICIALE la candidatura dell’Ucraina con Spagna e Portogallo

Pubblicato

su

Mondiali 2030, UFFICIALE la candidatura dell’Ucraina nell’ospitare la competizione congiunta con Spagna e Portogallo

La Federazione ucraina, con un comunicato, ha fatto sapere di aver presentato la propria candidatura per ospitare il Mondiale 2030.

IL COMUNICATO – La Federcalcio spagnola reale e la Federcalcio portoghese (FPF) hanno incorporato la Federcalcio ucraina (UAF) nella candidatura iberica per organizzare la Coppa del Mondo 2030. La proposta ha il sostegno incondizionato della UEFA in un progetto globale che trasforma il calcio europeo in una situazione eccezionale.

Con il pieno sostegno di Aleksander Ceferin, l’offerta iberica incorpora la federazione presieduta da Andriy Pavelko per mandare un messaggio di unità, solidarietà e generosità da tutto il calcio europeo.

La candidatura rafforza i legami con l’Europa, generando speranza e fornendo strumenti di ricostruzione al popolo ucraino, che ha espresso orgoglio e gratitudine per aver partecipato a questo progetto.

La Commissione di coordinamento dei Mondiali 2030, guidata da Antonio Laranjo, sta già lavorando con la partecipazione dell’Ucraina, che presto incorporerà i membri della sua delegazione. L’arrivo ucraino non altera la tabella di marcia stabilita: la Spagna mantiene le sue undici sedi e il Portogallo ne avrà tre.