Calciomercato Milan: Morata al Manchester United, colpa della Juventus? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Morata-Milan, adesso è tutto chiaro. Il rifiuto? Colpa… della Juventus!

Pubblicato

su

morata real madrid champions league

Morata verso il Manchester United, ma c’è un retroscena… L’attaccante del Real Madrid sarebbe stato convinto a dire di no al Milan da Mourinho e, indirettamente, dalla Juventus

Il sospetto effettivamente era venuto a molti, ma le ultime indiscrezioni lo confermerebbero. Dietro il rifiuto di mercato di inizio giugno di Alvaro Morata al Milan, si celava un’altra offerta e non solo quella. L’attaccante del Real Madrid, in queste ore, è praticamente ad un passo dal Manchester United per la cifra incredibile di 75 milioni di euro. Non è tutto. All’attaccante spagnolo gli inglesi avrebbero garantito un super-contratto da circa 5 milioni di euro netti l’anno. Un’offerta che non poteva non indurre Morata a dire di sì. Così infatti è stato. Pare che già qualche settimana fa il tecnico dello United, José Mourinho, avesse preso, subito dopo la finale di Champions League vinta dagli spagnoli, contatto telefonico con l’ex juventino. Sarebbe stato proprio Mou a convincere Morata a rifiutare la proposta rossonera in attesa di quella inglese.

Non se ne è pentito l’attaccante, che però già di suo aveva nutrito fortissime perplessità riguardanti l’offerta milanista. Perplessità non tanto di carattere economico (nonostante poi l’offerta del Manchester United si sia rivelata molto più conveniente per lui e per il Real Madrid). Piuttosto, di carattere per così dire… ambientale.

Morata e il rifiuto al Milan… Colpa della Juventus!

Morata, infatti, non ha mai nascosto il proprio legame sentimentale nei confronti della Juventus. Le due stagioni trascorse in bianconero sono rimaste nel cuore dello spagnolo, che ha sempre professato amore verso i bianconeri (anche dopo la finale di Champions vinta proprio ai danni juventini). Alla fine, dopo aver parlato con alcuni amici italiani ed ex compagni, lo spagnolo si sarebbe convinto a dire di no ai rossoneri per una questione di rispetto alla Juve. Da lì l’ovvia scelta dello United palesata qualche giorno fa proprio dalla neo-moglie di Morata, l’italiana Alice Campello (qui i dettagli: Morata al Manchester United? L’indizio di Alice – FOTO).

L’affare adesso è in dirittura d’arrivo. Per il Milan non una beffa vera e propria, ma quasi, visto che l’offerta per il giocatore era davvero concreta. Sarà per la prossima volta…