Moviola Inter Liverpool, l'episodio chiave del match
Connect with us

Champions League

Moviola Inter Liverpool, l’episodio chiave del match di Champions League

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Zwayer

Moviola Inter Liverpool, l’episodio arbitrale chiave del match delle 21 di San Siro, valido per la sesta giornata di League Phase di Champions League

L’episodio chiave della moviola del match Inter Liverpool, valida per la sesta giornata di League Phase di Champions League. Dirige la sfida l’arbitro Felix Zwayer.

PRIMO TEMPO

Il primo fallo arriva al minuto 06.50, è opera di Mkhitaryan: segno di una gara che inizia all’insegna della totale correttezza. Al 13′ intervento ruvido di Lautaro in netto ritardo su Robertson, il giocatore del Liverpool fa un grande volo: ammonizione per il capitano nerazzurro, che non ha affondato il colpo per non rischiare una sanzione più severa. Esperto Van Dijk che apre l’alettone su Lautaro per impedire che si completi il triangolo con Thuram, il Toro cade ma non c’è alcuna protesta. Al 32′ il Liverpool segna con Konate da azione d’angolo, apporofittando di una torre tra Van Dijk e Ekitike: lungo check Var per capire se c’è un tocco di mano, i replay non chiariscono perfettamente la dinamica. L’arbitro va a controllare al monitor la situazione, sembra che il colpo di testa vada sul braccio del compagno, la rete viene annullata. Subito dopo Bisseck avanza, sterza di tacco, gran tiro che colpisce Van Dijk, i giocatori dell’Inter chiedono un tocco di braccio, in realtà prende la mano ma è in posizione congrua. Ammonito Ekitike che liscia un rinvio e centra Thuram. Proteste di Isak che scatta e viene ostacolato da Barella, per l’arbitro è tutto regolare. La lentezza della decisione sul gol annullato determina ben 7 minuti di recupero. Si va al riposo in parità di risultato e di falli (0-0 e 5-5).

SECONDO TEMPO

Giallo di Mkhitaryan che blocca un’accelerazione di Szoboszlai, un’ostruzione che porta necessariamente al cartellino. Thuram chiede un corner, Van Dijk lo manda a quel paese ma è lui a toccare nettamente il pallone. Fischiato fallo di Thuram su MacAllister: la palla viene presa nettamente, il contatto è successivo. Gioco fermato per uno scontro tra Jones e Mkhitaryan, entrambi rimangono a terra e il giocatore dei Reds viene ammonito. A 6 minuti dal 90′ check per trattenuta di Bastoni su Wirtz, Zwayer viene chiamato a valutare, sembra leggera ed evitabile, ma il tedesco concede il rigore ed estrae un giallo per il difensore dell’Inter. Dato il ricorso al Var, anche nella ripresa sono 6 i minuti di extra-time. La gara si chiude con 14 falli da parte dei nerazzurri e 11 degli inglesi.

Inter News

Inter Liverpool: le tre cose che non hai notato del match di Champions League

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Prossimo turno Serie A 2025/2026
Continue Reading

Atalanta News

Pagelle Atalanta Chelsea, ecco i TOP e FLOP del match di Champions League

Avatar di Paolo Moramarco

Published

on

de ketelaere
Continue Reading