Mondiali
Moviola Norvegia Italia, l’episodio chiave del match
L’episodio arbitrale chiave della sfida valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali: moviola Norvegia Italia
L’episodio chiave della moviola del match Norvegia Italia, valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Dirige la sfida l’arbitro spagnolo José María Sánchez.
L’EPISODIO CHIAVE DEL MATCH
PRIMO TEMPO
Molte proteste del pubblico per un recupero di Thorsby su Raspadori che riceve un fischio oggettivamente esagerato. Alla mezzora Bastoni rimane a terra per dolore al ginocchio ma Sorloth non è colpevole di nulla, anzi i norvegesi si lamentano perché l’arbitro opportunamente ferma il gioco. Il primo ammonito arriva per Thorsby che trattiene vistosamente Retegui, determinato a portare su il pallone per scuotere un’Italia sul 2-0. Gara vivace ma molto corretta: solo 8 falli complessivi quando si va all’intervallo.
SECONDO TEMPO
La ripresa inizia con un fallo di frustrazione di Zappacosta, redarguito verbalmente dal direttore di gara. Giallo per Berge che abbatte Udogie lanciato verso la metà campo avversaria, decisione ineccepibile. Sanchez ferma il gioco perché l’operatore steady-cam a bordo campo dà fastidio. Ryerson sbraccia contro Orsolini in dribbling, il norvegese rischia il cartellino. I 90 minuti si chiudono con 10 falli a testa: nessun ammonito tra gli azzurri, forse anche questo è un segnale di resa in una serata terribile.
Mondiale per Club: Reijnders, Huijsen, Sucic e i grandi acquisti che debuttano negli Stati Uniti. Spese premature o colpi decisivi per vincere?
Mondiale per Club: il grande giorno è arrivato, si parte! Il debutto di Messi, l’indifferenza locale, Boca Juniors e River Plate che sperano nel “disimpegno” europeo