Napoli: 37 milioni per Jackson Martinez, spunta Ibarbo e incontro con Marotta - Calcio News 24
Connect with us

2013

Napoli: 37 milioni per Jackson Martinez, spunta Ibarbo e incontro con Marotta

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bigon ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato della società partenopea.

CALCIOMERCATO NAPOLI ULTIMISSIME – Caratteristiche diverse, ma piste comunque complesse: Jackson Martinez e Alexis Sanchez sono i due candidati per il rinforzo in attacco richiesto da Rafael Benitez. Servirà pazienza, dunque, al Napoli, perché arrivare al bomber del Porto o all’attaccante del Barcellona non è semplice, non basta, infatti, avere il denaro, ma anche la freddezza e la strategia giusta per chiudere l’affare. Un indizio importante in merito alla trattativa per il centravanti colombiano è la permanenza in Italia dei procuratori Guillermo Lara e Manuel Manso, che stanno cercando di sistemare John Cordoba, promettente attaccante classe ’94 che piace a Chievo, Livorno e Cagliari, ma intanto continuano a tessere la tela per portare Jackson Martinez al Napoli. Si lavora a doppio filo con il presidente dei lusitani Pinto Da Costa ed il direttore sportivo azzurro Riccardo Bigon con la mediazione di Jorge Mendes, il manager più potente del Portogallo. Il Porto, dunque, continua a far muro, convinto che si possa ricavare ancor più di 40 milioni di euro nella prossima stagione, ma la sensazione è che si possa arrivare a convincerlo alla cessione per 37 milioni di euro più bonus. Da non sottovalutare l’inserimento dello Shakhtar Donetsk, che sta acquistando Bernard dall’Atletico Mineiro, guarda caso un obiettivo del Porto. Non altrettanto facile, dunque, trattare con il Barcellona, dove Sanchez ha voglia di continuare a giocare e del resto il nuovo allenatore, Tata Martino, sarebbe pronto a dare una chance al cileno.

LE ALTERNATIVE – Restano in piedi le ipotesi Alessandro Matri e Mirko Vucinic (Juventus), tanto che Bigon potrebbe incontrare l’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, all’inizio della prossima settimana, anche per parlare di Juan Camilo Zuniga. Ieri, intanto, è spuntata la pista Victor Ibarbo, per il quale Bigon ha parlato con l’agente Riccardo Calleri.

Intanto ieri sono arrivati a Milano gli intermediari del Liverpool per trattare il trasferimento di Martin Skrtel, che potrebbe trasferirsi in azzurro in prestito con diritto di riscatto per 10 milioni di euro, mentre allo slovacco sarà garantito un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione. Prioritario anche un rinforzo a centrocampo, ma il Napoli non ha fretta.