2011
Napoli, Aronica: “Per l’Inter in teoria potrei farcela…”
“A Milano per sfatare il tabù”. Salvatore Aronica è l’uomo ovunque di questo Napoli di inizio stagione. Prestazioni superlative e grandi attestati di stima. Il difensore azzurro racconta a Radio Marte le sue sensazioni.
“Sicuramente stiamo disputando un bell’inizio di stagione e speriamo di continuare. Da parte nostra c’è una gran voglia di portare a compimento una stagione importante, tutti stiamo dando il massimo e massima disponibilità . La nostra prerogativa è sempre stata quella di pensare partita dopo partita. Certamente sinora stiamo facendo gli straordinari giocando ogni tre giorni. Ma abbiamo un gruppo solido e forte per poter giocare suÃ? tutti i fronti. La Società haÃ? acquistati elementiÃ? di valore eÃ? abbiamo la possibilità di arrivare in fondo ad ogniÃ? obiettivo”.
Cosa hai provatoÃ? martedì al San Paolo?Ã? “Con quel pubblico, quell’atmosfera eÃ? quella corniceÃ? è stata una emozione indescrivibile. E anche grazie a quella carica abbiamo giocato una mezzora strepitosa chiudendo la partita. Per noi è stata una vittoria importante che ci ha dato ancora maggiore forza”.
Per l’Inter sei in dubbio…”In teoria potrei farcele, oggi farò terapie e cercherò di essere disponibile per sabato. Mazzarri mi ha aiutato tanto in questi anni a dare sempre il massimo. Lui ha sempre avuto fiducia in me, non ha mai pensato ad una mia cessione, mi ha detto di continuare a fare ciò che so fare dandomi sicurezza. Anche grazie a questa stima mi sono preparato sempre con grande attenzione per poter dare il mio contributo anche quando arrivava qualche critica un po’ dura”
San Siro è uno dei pochi tabù che resistono…”Sì, in questi anni abbiamo sfatato molti tabù, ci manca ancora questo. L’Inter è una squadra fortissima, non abbiamo grande tradizione a San Siro e speriamo di invertire la rotta rispetto alla statistica. L’anno scorso abbiamo affrontato la partita con un approccio un po’ timido. Quest’anno siamo più consapevoli della nostra forza, le partite di Champions ci hanno aiutato a cancellare certi timori e speriamo anche aÃ? Milano di poter esprimere il nostro gioco”
“Io vorrei fare qualcosa di grande con questa squadra perchè Napoli nella storia ha ottenuto vittorie bellissime. C’è da lavorare tanto perchè ci teniamo tanto a dare una gioia a questi tifosi. E voglio ringraziare tutto il popolo azzurro per gli attestati di stima ed affetto che hanno avuto sempre per me”.
Fonte: sscanapoli.it