Napoli, nel casting terzini irrompe Asamoah - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Napoli, nel casting terzini irrompe Asamoah

Pubblicato

su

Napoli concentrato a trecentosessanta gradi sull’obiettivo scudetto, senza perdere di vista il futuro: fari puntati su Kwadwo Asamoah, esterno e jolly della rivale Juventus

Non è tempo di calciomercato in casa Napoli e ci mancherebbe che lo fosse, considerata l’importanza dell’obiettivo in palio: i partenopei contendono lo scudetto alla Juventus e devono focalizzare ogni sforzo su tale contesa, al fine di resistere al ritorno bianconero. Nel frattempo il nuovo infortunio occorso a Faouzi Ghoulam ha inevitabilmente posto qualche domanda sul futuro pacchetto dei terzini: con il probabile addio di Christian Maggio, a cui difficilmente sarà rinnovato il contratto in scadenza nel prossimo giugno, c’è da innestare un esterno basso a destra che si alterni con il titolare Hysaj e – qualora l’algerino non dovesse offrire le necessarie garanzie in termini di pieno recupero – un analogo sul versante sinistro che faccia coppia con Mario Rui.

Casting Napoli: ecco Asamoah

Secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, il Napoli avrebbe puntato Kwadwo Asamoah, esterno attualmente in forza proprio alla Juventus. Il calciatore ghanese è particolarmente apprezzato dagli ambienti partenopei per la sua duttilità: nel tempo ha mostrato piena affidabilità nel ruolo di esterno basso, ma nasce e cresce come centrocampista, nello specifico intermedio di ruolo, mansione che tuttora può svolgere con valore. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha sondato il terreno con l’entourage: il contratto che lega Asamoah alla Juventus va in scadenza nel prossimo mese di giugno e le parti non si sono ancora avvicinate quanto occorre per prolungare il rapporto. Ragion per cui altre società si stanno facendo vive, tra cui il Napoli: il club di Aurelio De Laurentiis andrebbe a proporre un contratto pluriennale orientativamente sullo stesso importo che allo stato dell’arte percepisce Asamoah alla Juventus, ossia appena superiore ai due milioni di euro annui. Destinazione gradita ma da valutare ci sono gli sviluppi dei prossimi mesi: sempre secondo quanto appreso dalla nostra redazione, ci sono in programma incontri sia con la Juventus che con altri club, essenzialmente esteri. Il Napoli resta alla finestra: Asamoah è un concreto obiettivo per la prossima stagione.