Napoli: atteso il sì di Higuain e Reina, difficoltà Damiao - Calcio News 24
Connect with us

2013

Napoli: atteso il sì di Higuain e Reina, difficoltà Damiao

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

higuain ifa

Le ultime novità sui movimenti di calciomercato della società azzurra.

CALCIOMERCATO NAPOLI ULTIMISSIME – Dopo Josè Maria Callejon e Raul Albiol, un altro gioiello del Real Madrid potrebbe sbarcare a Napoli: si tratta di Gonzalo Higuain, per il quale la dirigenza partenopea ha raggiunto già un accordo con quella madrilena. L’attaccante argentino si trasferirà per 37 milioni di euro più 3 di bonus: la stretta di mano virtuale tra i presidenti Florentino Perez e Aurelio De Laurentiis c’è stata, tanto che ora si sta trattando con l’entourage del “Pipita” e con il padre. Anche ieri ci sono stati contatti, in particolare prima dell’amichevole con il Bournemouth: il Napoli è disposto ad offrirgli 6 milioni di euro a stagione, un milione in più rispetto a quanto percepito attualmente, ma il nodo è sui diritti d’immagine, perché Higuain, come Damiao, è sotto contratto con la Nike per tre anni a 1 milione a stagione, e sulla possibilità di cedergli la parte per l’Argentina, così come avvenuto per Cavani in Uruguay. Si tratta e, considerando la mancanza di concorrenti concrete, con ottimismo.

Per quanto riguarda, invece, Leandro Damiao, non sono arrivati segnali positivi dal Brasile: come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, lo Zenit San Pietroburgo ha rilanciato, offrendo 25 milioni di euro, 2 in più rispetto al Napoli, all’Internacional de Porto Alegre e 4,5 milioni di euro all’anno all’attaccante brasiliano. All’emissario del club azzurro in ogni caso è stato detto di non lasciare il Sudamerica, dunque il Napoli può ancora giocarsi le sue carte. La trattativa con il Genoa per Alberto Gilardino, invece, è in una fase interlocutoria: oggi il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, incontrerà il presidente del club ligure, Enrico Preziosi, per discutere dello scambio con Marco Borriello, ma il Napoli è pronto ad offrire Emanuele Calaiò, tanto che ora il Genoa nicchia, anche se potrebbe pure prendere in considerazione un’offerta di 6-7 milioni di euro. Non è da escludere un avvicinamento alla Roma per Pablo Daniel Osvaldo o al Valencia per Roberto Soldado e, secondo il “Corriere dello Sport”, ad Alessandro Matri, per il quale potrebbe inserire nella trattativa con la Juventus il tanto discusso Juan Camilo Zuniga oltre che un conguaglio economico e garantire così a Rafael Benitez un’alternativa a Higuain.

Chi dovrebbe arrivare presto, invece, è Pepe Reina, per il quale è atteso l’annuncio ufficiale: mentre il padre, Miguel Reina, dà la sua benedizione (clicca qui per le sue dichiarazioni), il Napoli attende i documenti firmati dal Liverpool per il prestito secco del portiere spagnolo, che percepirà uno stipendio diviso tra i due club. A questo punto, dunque, si libera finalmente Morgan De Sanctis, che oggi dovrebbe lasciare il ritiro di Dimaro per raggiungere la dirigenza della Roma.