2013
Napoli, De Laurentiis: «Così ho preso Higuain…»
NAPOLI DE LAURENTIIS BENITEZ HIGUAIN CAVANI – Intervistato in Inghilterra dai microfoni di SkySportsNews, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni circa la prossima sfida in Champions League contro l’Arsenal: «Il Manchester City era interessato a Cavani e venne a farmi visita a Roma. Non ricordo esattamente quanto, ma offrirono intorno ai 35 milioni di euro ma non accettai visto che c’era un altissimo livello di interesse. Arsenal? I Gunners sono molto forti, li abbiamo incontrati già ad agosto ma questa sarà una partita diversa. Giochiamo senza paura quindi spero sia una bella gara».
RAFA – «Benitez? Rispetta il mio lavoro. Quando, alla fine dello scorso campionato, aspettai il no di Mazzarri, l’indomani volai per visitare Benitez. Mi ha convinto immediatamente, siamo stati otto ore in hotel a Londra e tutto è stato definito. E’ una grande persona, sempre sorridente e rilassata».
PIPITA – «Higuain? E’ successo tutto in fretta, tutti i diritti di immagine devono appartenere a me. Avevamo problemi con l’altro brasiliano, allora ho chiesto ai miei collaboratori di chiamare il Real Madrdi e dieci minuti dopo abbiamo chiuso la trattativa per 38 milioni di euro più bonus. L’indomani incontrai Higuain ed il padre, trovando gli accordi dopo otto ore di trattativa».