Napoli, De Laurentiis: «Partirei coi campionati ad aprile. Uefa e Fifa? Sono assenti per egocentrismo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Napoli, De Laurentiis: «Partirei coi campionati ad aprile. Uefa e Fifa? Sono assenti per egocentrismo»

Pubblicato

su

De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis ha parlato a La Repubblica dopo lo scudetto vinto col Napoli e ha detto cosa cambierebbe nel calcio

Aurelio De Laurentiis ha parlato a La Repubblica dopo lo scudetto vinto col Napoli e ha detto cosa cambierebbe nel calcio. Le sue dichiarazioni: 

AVVICINARE I GIOVANI AL CALCIO – «Pregherei il ministro dell’Istruzione di immaginare un paio di lezioni al mese da un’ora, dove lo Spalletti o l’Ancelotti della situazione comincia a raccontare agli studenti, dalle elementari alle superiori, che cos’è una partita, che cosa significa un modulo, quali sono i ruoli dei giocatori. Questo farebbe riavvicinare i giovanissimi al calcio».

CAMBIARE IL CALCIO – «Sì, il calcio è il gioco più antico del mondo, talmente antico che pensare che debba rimanere così com’è è sbagliato. Non potremmo cominciare in tutta Europa il 1° aprile? Non è un pesce d’aprile, ma una necessità. In 7 mesi fino a ottobre si potrebbero disputare campionati nazionali e Coppe europee. Da novembre a marzo restano 5 mesi per far riposare i signori calciatori, andare in ritiro, giocare con le nazionali. Se ho calciatori africani, perché a gennaio me ne debbo privare per la Coppa d’Africa? Uefa e Fifa sono assenti per egocentrismo ed egoismo»