Napoli, De Laurentiis: «Var? Continuando così potrei chiedere i danni»
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, De Laurentiis: «Var? Continuando così potrei chiedere i danni»

Pubblicato

su

de laurentiis napoli

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si è scagliato contro l’errato utilizzo del Var, polemizzando fortemente contro gli arbitri

Un Aurelio De Laurentiis scatenato sull’argomento Var. Dopo l’intervento di stamane su Radio Marte, il numero uno del Napoli ha rilasciato qualche commento su Radio Kiss Kiss. Questo l’intervento fortemente polemico contro l’uso della tecnologia: «VAR? Ho letto le affermazioni di Rizzoli sui 7-8 errori, e mi chiedo perché sia così complicato utilizzare uno strumento tecnologico che deve essere d’aiuto agli arbitri. Se abbiamo una tecnologia del genere, che riesce a vivisezionare un’azione, deve essere la VAR stessa a chiamare l’arbitro ad analizzare le immagini. Siamo noi che paghiamo la Federcalcio, gli arbitri, siamo noi a dover tutelare i nostri investimenti e le aspettative dei tifosi. Bisogna creare un tavolo, altrimenti bisognerà intervenire personalmente, magari chiedendo anche dei danni, cosa che nessuno ha mai fatto».

E sugli errori dello scorso anno, De Laurentiis risponde così: «Chiedere danni per la stagione scorsa? Non ci ho mai pensato, sono una persona al di sopra di ogni sospetto, ma nel nostro calcio c’è stato Calciopoli, quindi a pensar male si fa presto. Bisogna trovare gli strumenti per difendere gli arbitri in primis».