Napoli, Fontana: «Ciò che conta in Europa è la mentalità vincente» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Napoli, Fontana: «Ciò che conta in Europa è la mentalità vincente»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Benitez Rafa Napoli 2013 primo piano ifa

GAETANO FONTANA NAPOLIGaetano Fontana, ex calciatore del Napoli e attuale allenatore della Nocerina, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante la trasmissione “Si gonfia la rete“: «Il Napoli era in Serie C solo sulla carta. A partire dai giocatori e dai tifosi, la squadra era di tutt’altra categoria. Noi ci calammo nella realtà di quella dimensione ed abbiamo fatto del nostro meglio per risalire al più presto da quell’inferno».

MENTALITA’ VINCENTE – Per essere vincenti soprattutto in Europa, ciò che conta per Fontana è la mentalità: «Il Napoli si appresta ad affrontare una serie di partite importantissime. L’importante sarà assumere lo stesso atteggiamento sia se si affronta il Borussia Dortmund sia se di fronte c’è una squadra italiana medio-bassa. Questa è la mentalità europea che permette di ottenere i successi più importanti che lo stesso Benitez ha ottenuto».

LA NOCERINA – Infine, considerazioni anche sulla sua Nocerina e gli obiettivi stagionali: «Non abbiamo la forza economica che ci permette di essere competitivi con le grandi della categoria. In campo però vanno le motivazioni, e noi dobbiamo attrezzarci sotto questo punto di vista per toglierci qualche bella soddisfazione in questa stagione».