Connect with us

2013

Napoli, Galeone: «Squadra competitiva in Italia, in Champions invece…»

Published

on

benitez rafa 2013 (bordo campo indicazioni) ifa

NAPOLI GALEONE INTERVISTAGiovanni Galeone, ex allenatore di Udinese e Napoli tra le altre, è intervenuto durante il programma radiofonico “Si gonfia la rete” in onda sulle frequenze di Radio CRC. Ecco le sue dichiarazioni in merito agli azzurri: «Io credo che Benitez sappia il fatto suo e si sia già calato nella mentalità partenopea. Il Napoli ha perso contro una grandissima squadra, non dimentichiamoci i recenti risultati dell’Arsenal e lo splendido gioco proposto da Wenger. Ci tengo a sottolineare che inoltre il Napoli ha già battuto il Borussia Dortmund, quindi parlerei di tutto tranne che di partenza negativa in Europa».

LA ROSA DEGLI AZZURRI – «Napoli Higuain-dipendente? Considerando che il Chelsea ha vinto una Champions League aggrappandosi a Drogba io non lo vedo come un problema. In Europa però è utile avere una rosa importante che sappia fronteggiare la pressione delle partite e credo che il Napoli abbia bisogno ancora di qualcosina. In Italia invece è più che competitivo, ma in Champions sarà dura arrivare tra le prime otte squadre.»

IL CAMPIONATO– «Maggio era molto bravo a fare l’esterno di centrocampo mentre giocando a quattro in difesa deve ancora migliorare. Ha fatto sicuramente dei passi avanti ma c’è bisogno di lavorare ancora. Il Napoli comunque in Italia può dire la sua e il passo falso contro il Sassuolo può sicuramente far bene ai partenopei e deve servire da lezione. Contro il Livorno ad esempio non sarà una gara facile ma il tasso tecnico del Napoli farà la differenza».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×