Napoli, Gregucci: «Attenzione alla Champions. Mancini...» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Napoli, Gregucci: «Attenzione alla Champions. Mancini…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gregucci ifa

L’ex collaboratore di Mancini ha parlato della stagione dei partenopei.

SERIE A NAPOLI GREGUCCI – Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione “Radio Goal”, l’ex collaboratore di Roberto Mancini al Manchester City, Angelo Gregucci, ha dichiarato sulle prime giornate del campionato: «Benitez è fondamentale per il progetto del Napoli. Dare giudizi al momento è sbagliato oltre che prematuro. Il tecnico spagnolo è molto esperto, c’è stato con lui un cambio di filosofia calcistica, auguro a Rafa grandi fortune e al Napoli di saper aspettare, perché quando comincerà la Champions League le partite diventeranno più complicate, perché interpretare il gioco di Benitez non è semplice, serve coralità. Alla fine Benitez porterà successo e prestigio, oltre che un buon calcio. Davanti c’è sempre la Juventus, ma i progetti del Napoli e della Fiorentina sono i più interessanti del calcio italiano».

L’ex difensore ha poi aggiunto: «Collaudare una squadra non è semplice. Con Mazzarri c’era Cavani come terminale offensivo, per il quale si sfruttavano le fasce. Ora c’è stato un cambiamento, per cui è normale che serva tempo, soprattutto per le partite europee. Lì è un altro sport: ci sono giocatori fisici e veloci».

Infine, sul collega e amico Roberto Mancini: «Nazionale? Lui pubblicamente ha già affermato di essere interessato ad un progetto del genere, così come Allegri. Voleva Hamsik? Non mi risulta, Cavani sì, se lo portava pure a casa, perché lo adora come calciatore».