2013
Napoli, Iezzo: «Raggiunti livelli incredibili. Buffon? Per me…»
IEZZO NAPOLI – Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli e protagonista della cavalcata post-fallimento della squadra azzurra, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante la trasmissione “Si gonfia la rete“: «Dalla Serie C ad ora è stata una cavalcata veramente incredibile. Credo che non sia facile per nessuno partire da un fallimento e in nove anni arrivare dove è ora il Napoli. Il merito è stato sicuramente del presidente De Laurentiis che è riuscito a prendere per mano una piazza difficile come questa e riportarla su certi palcoscenici».
L’IMPORTANZA DEL GRUPPO – Il segreto della vittoria secondo Iezzo può essere il gruppo affiatato: «Oggi i partenopei sono una bella realtà e possono fare bene sia in Italia che in Champions League. C’è un grandissimo gruppo, a prescindere dal discorso tecnico-tattico, basti pensare all’altruismo di un bomber come Higuain. Per vincere non bisogna solo essere forti, la compattezza è fondamentale. La pausa per le Nazionali? Può essere utile per lavorare sugli errori commessi nelle prime partite».
BUFFON IL MIGLIORE – Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale italiana, è vicino al record di presenza con la maglia dell’Italia. L’ex avversario Gennaro Iezzo si è così espresso nei suoi confronti: «Credo che Gigi sia un portiere di un valore incredibile. Io reputo Zoff il più forte di tutti i tempi e spesso Buffon mi ricorda proprio lui. Può vincere ancora tanto, merita il meglio».