Napoli: intoppo Damiao, contatti per Higuain, per la porta c'è Reina - Calcio News 24
Connect with us

2013

Napoli: intoppo Damiao, contatti per Higuain, per la porta c’è Reina

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

reinaliverpool ifa

CALCIOMERCATO NAPOLI ULTIMISSIME – C’è ottimismo in casa Napoli, perché Leandro Damiao è in pugno, eppure il suo arrivo non potrà essere sbloccato se prima non verranno risolte le questioni relative ai suoi diritti d’immagine, legate tra l’altro alla società di sport-marketing di Ronaldo. Con l’Internacional di Porto Alegre la distanza è minima, perché la dirigenza partenopea ha presentato una proposta di 23 milioni di euro, poco meno di quanto richiesto dal club brasiliano. In collegamento diretto per tutta la giornata, il direttore sportivo Riccardo Bigon ha provato a districare la matassa. Una missione delicata, come segnalano le dichiarazioni dell’agente di Damiao, Vinicius Prates: «Sì, il Napoli ha chiesto al giocatore di rinunciare al suo pacchetto di contratti di immagine e pubblicità. Leandro ha tanti contratti, alcuni di durata biennale e dal valore molto elevato. Allo stato attuale è impossibile che rinunci».

Per l’attacco, dunque, resta viva l’ipotesi Gonzalo Higuain, per il quale ieri c’è stato un sondaggio con il suo entourage per trovare un accordo economico: a prescindere dai contratti d’immagine, l’argentino del Real Madrid percepisce circa 5 milioni di euro. Restano “congelati” Burak Yilmaz (Galatasaray), Pablo Daniel Osvaldo (Roma) e Alessandro Matri (Juventus). Intanto spunta Zlatan Ibrahimovic: si parla di un incontro tra un emissario del Napoli e Mino Raiola in un locale di Parigi. Non sarà semplice, ma presto arriverà un rinforzo per Rafael Benitez. Non è da escludere nemmeno Alberto Gilardino, proposto dal suo agente Bozzo, che ha stuzzicato le idee del Napoli con Aleksandar Kolarov, laterale del Manchester City che la Juventus valuta come alternativa a Juan Camilo Zuniga, guarda caso nel mirino dei bianconeri. Da seguire con attenzione anche la vicenda relativa al rinnovo di Paolo Cannavaro, che non è più certo del posto da titolare con l’arrivo di Raul Albiol e non è un caso il ritorno di fiamma per Andrea Ranocchia (Inter).

Capitolo portiere: difficilmente vedremo Julio Cesar con la maglia del Napoli. La distanza tra le parti è minima, dato che ballano solo 200 mila euro, ma la trattativa si è trasformata in una questione di principio: il Napoli si è indispettito per l’atteggiamento del portiere, che prima ha accettato la proposta di contratto e poi ha rilanciato, e dunque ha virato su Pepe Reina, un altro fedelissimo di Benitez, che però percepisce un ingaggio più alto. Costa di più rispetto a Julio Cesar che arriverebbe in prestito e guadagna un milione di euro in più. Il Napoli tentenna, sperando che il Liverpool accolga l’intercessione di Benitez, che da quelle parti è molto amato, per il prestito ed una partecipazione all’ingaggio.