Napoli, questo Koulibaly è da record - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, questo Koulibaly è da record

Pubblicato

su

Koulibaly Napoli

Nell’annata da record del Napoli, non potevamo mancare quello di Kalidou Koulibaly, pilastro difensivo e fiore all’occhiello della rosa di Maurizio Sarri

3060 minuti a marcare attaccanti, tenere alta la linea difensiva, coprire la profondità e cancellare dal campo ogni possibile pericolo per il suo Napoli: in due parole, Kalidou Koulibaly. Delle 36 partite che ha disputato il club azzurro tra campionato, Coppa Italia, Champions ed Europa League, il forte difensore senegalese ne ha saltato soltanto due: quella contro il Sassuolo, per turn over, e quella contro lo Shakhtar Donetsk, causa squalifica. A sorprendere è stata la continuità di rendimento dell’ex Genk, il quale non ha mai disatteso le aspettative.

E se il record di minuti in campo spetta a Koulibaly, quello di presenze non può che essere di Josè Maria Callejon. Lo spagnolo non ha saltato nemmeno uno dei 36 match in cui è stato impegnato il Napoli nel corso di questa annata calcistica, collezionando la bellezza di 3004 minuti sul terreno di gioco. L’ex attaccante del Real Madrid è unico, per capacità di attaccare lo spazio sul secondo palo ma anche per attuare regolarmente e con grande attenzione la fase difensiva. Nel Napoli dei record sono Kalidou e Josè gli uomini da guinness.