2012
Napoli, Mazzarri: “Cavani, massimo impegno. Lavezzi a Roma? Non so…”
Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha analizzato anche ai microfoni di “Mediaset Premium” la vittoria per 2-0 contro il Lecce. Queste le sue parole: “Dobbiamo crescere e migliorare, senza guardare gli altri risultati, come abbiamo sempre fatto. Sono contento che la squadra abbia una sua solidità ed equilibrio, abbiamo ottenuto una vittoria su un campo ostico, ed il Napoli non vinceva a Lecce da più di 17 anni. I ragazzi sono stati quasi perfetti, tranne qualche piccolo errore che poteva costare caro”.
In molti hanno tremato dopo le parole di Cavani al termine della gara contro il Novara, ma non Mazzarri: “L’attaccamento di Cavani alla maglia? Io non avevo dubbi. Certamente una parola in più di Cavani fa notizia, ma io ci sono a contatto ogni giorno e mi aspettavo questo genere di impegno e concentrazione”.
Sul terzo posto e la prossima gara contro la Roma: “Con la Roma una partita della svolta? Sulla carta è la più difficile, anche perché giochiamo a Roma, dove la Roma ha sempre fatto bene, a parte qualche incidente come oggi. Tuttavia, non dobbiamo pensare al calendario, ma partita dopo partita, come abbiamo fatto nelle ultime due e ritrovare quei valori che ci hanno contraddistinti in questi anni. Lavezzi ci sarà a Roma? Non lo so, parlerò col dottore per capire meglio el sue condizioni, avvertiva ancora qualche fastidio, dunque faremo il punto della situazione per capire come sta”.