2012
Napoli, Mazzarri: “Non si possono sbagliare tutte queste occasioni”
Walter Mazzarri è deluso dopo il pareggio rimediato contro la Roma in trasferta. Il gol nel finale lascia grande amarezza al tecnico degli azzurri. Queste le sue parole ai microfoni di “Sky Sport”: “il risultato non è giusto, se contiamo le occasioni da gol, ne abbiamo avute anche nel primo tempo. In trasferta, all’Olimpico, avere 2-3 occasioni chiare anche nel primo tempo, vuol dire giocare bene. Nel secondo tempo siamo usciti bene, ma poi siamo stati ingenui con quel gol preso nel finale. Bisogna crescere e migliorare. Era una partita super-chiusa, ma nel calcio si sa, quando sbagli tanto e poi fai un errore, contro una squadre che sembra non ti possa più impensierire, poi va così. Potevamo fare più punti, ne abbiamo persi troppi per strada perché non siamo maturi come altre squadre. Come mai ho tolto Cavani? Perché mi sembrava stanco, Lavezzi era appena tornato ed era più fresco. Pensavo potesse stare meglio, ma sul 2-1 ha avuto la palla per andare in porta, è stato fermato e mi pareva regolare; poteva chiudere la partita. Lui, con la sua velocità, poteva cambiare la gara, mi sembrava il cambio più giusto anche con Cavani stanco dopo tre gare di fila. Volevo usare Lavezzi a gara in corso, purtroppo è andata così”.
Sulla prestazione di Zuniga: “È un buon giocatore, a volte pecca con qualche disattenzione, come quella nel finale. Ha fatto un grande gol, magari era anche un po’ stanco. Potevo mettere Dossena, ma magari poi l’errore lo faceva lui. Chi doveva chiudere il cross ha sbagliato più di lui. Noi sul 2-1 dovevamo chiudere la partita e portare a casa un risultato meritato. Non si possono sprecare tutte queste occasioni in trasferta su un campo come quello della Roma”.
Sul fatto che alcuni giocatori non sono parsi brillanti come in altre occasioni e la corsa al terzo posto: “In troppi erano in ombra, forse non sono abituati a preparare le gare con il ritiro. Al primo errore abbiamo preso gol, peccato davvero. Terzo posto? Se avessimo vinto, c’erano maggiori pososibilità. Comunque, non facciamo corse: speriamo di fare prestazioni e più punti possibili, poi alla fine si tireranno le somme. Non guardiamo gli altri. Ci siamo ripresi contro Lecce e Novara, abbiamo riniziato a giocare in un certo modo e sono fiducioso per finire bene questo campionato”.