Napoli, Mazzarri: "Sogniamo con i tifosi. Cavani..." - Calcio News 24
Connect with us

2011

Napoli, Mazzarri: “Sogniamo con i tifosi. Cavani…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, nel prossimo mese affrontera` le gare piu` decisive della sua carriera sulla panchina degli azzurri. Il tecnico livornese ha analizzato a tutto tondo la situazione dei partenopei ai microfoni di “Quotidiano.net”. Questi alcuni stralci delle sue dichiarazioni: “Cavani in ombra? Macchè declino. Il trio gode ottima salute e per quanto riguarda Cavani la sua forza è anche quella di svolgere un gran lavoro in fase difensiva. Ricordo ai distratti che lo scorso anno, muovendosi così, ha fatto la bellezza di 32 gol. Sabato arriva la Lazio? La Lazio, cosa che avevo sottolineato anche in estate, è ormai una squadra da vertice. E tuttavia faremo di tutto per vincere. Quanto dureranno in testa Lazio ed Udinese? Parecchio, credo. L’Udinese è ormai entrata nell’elite del nostro calcio e la Lazio ha inserito giocatori, si pensi in particolare a Klose e Cissè, che le consentono grandi sogni di gloria. Noi? Il Napoli e i sui tifosi sognano insieme, ci mancherebbe altro. Non ci poniamo limiti, speriamo con tutte le nostre forze che alla fine il sogno si tramuti in realtà . Teniamo piu` alla Champions? Il presidente non ha mai fatto una scelta di questo tipo e di recente ha chiarito il suo pensiero. Certo la Champions ci stuzzica, la ritroviamo dopo 21 anni e stiamo giocando in un girone d’acciaio. Dopo il sorteggio nessuno avrebbe immaginato che avremmo fatto punti con il Manchester City, con il Bayern e col Villareal. Tutto col City? Eh già . Una partita che non dobbiamo sbagliare, una partita in cui ci dobbiamo fare un’iniezione di autostima. E comunque è già  un successo, per il Napoli, essere arrivati a vivere sfide di livello così alto”.

Approfondendo argomenti relativi alla corsa scudetto: “Il Milan è una squadra di rango, con un tetto ingaggi adeguato al valore dei suoi tanti campioni. Vincere per i rossoneri è quasi un obbligo. La Juve? La società , dopo quanto era accaduto nel recente passato, quest’anno ha lavorato bene. Siccome la squadra è buona, non ha le coppe e Conte è molto in gamba, la Juve può lottare per il primo posto. L’Inter? Certo la sua posizione in classifica è incredibile ma l’Inter ha anche il materiale tecnico per recuperare tanto, tantissimo terreno. Squadra bollita? Penso l’esatto contrario, l’Inter non è bollita nè appagata, l’Inter ha valori enormi che le consentiranno di lottare ai vertici della classifica. E lo dico convinto, non sono matto”¦”.

Sul suo futuro dopo il Napoli: “Sono dodici anni che faccio l’allenatore e quando lavoro in un posto non penso mai ad altre destinazioni. Sa a cosa penso adesso? Penso solo a come battere la Lazio capolista”¦”.