Napoli-Nizza è già iniziata: «Capitale mondiale della Mafia» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Napoli-Nizza è già iniziata: «Capitale mondiale della Mafia»

Pubblicato

su

Un sito francese avverte i tifosi del Nizza mette i campo i soliti stereotipi su Napoli ma le autorità italiane temono scontri

L’urna di Nyon ha messo ha di fronte Napoli e Nizza per il turno preliminare di Champions League. Un sorteggio complicato per gli uomini di Sarri sia perchè si tratta di un avversario dalle individualità importanti, sia perchè la seconda partita in trasferta non sarà semplice dal punto di vista ambientale. Ma Napoli-Nizza è già iniziata, infatti su alcuni siti di supporter del Nizza è apparsa una guida per la trasferta a Napoli. Il sito Nicematin.com non è andato per il sottile nel definire la città di Napoli come la «capitale mondiale della Mafia» raccomanda i tifosi francesi di «lasciare il Rolex a casa». 

Va detto però che il sito poi decanta anche le tante bellezze della città partenopea ed esalta la tifoseria azzurra: «E’ una delle tifoserie più calde d’Italia, e la loro presenza a Nizza nel 2015 ne ha dato una dimostrazione. Lo stadio? Aspettatevi uno degli ambienti più belli d’Europa». Intanto al vaglio delle autorità italiane ci sono tutte le misure di sicurezza possibili visto che quando i partenopei si recarono in Francia nel 2015 si resero protagonisti di sconti e le forze dell’ordine temono possibili ritorsioni.