Napoli primo da solo: non succedeva da venti mesi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Napoli primo da solo: non succedeva da venti mesi

Pubblicato

su

convocati napoli

Il Napoli primo in classifica da solo non è un’anomalia, ma non si vedeva così in alto in solitaria dal febbraio del 2016. Da allora c’è sempre stata la Juventus in testa

Napoli primo e in solitaria, sotto il Vesuvio c’è già chi festeggia a suon di tweet. Non è passato molto dall’ultima volta in cui il Napoli era lassù in cima senza nessuna squadra a pari punti, però va detto che la situazione è differente. Per trovare il precedente più recente bisogna andare indietro di venti mesi. La 24ª di Serie A del 2015-16 è stata l’ultima volta in cui la classifica ha visto il Napoli al primo posto: azzurri a 56 punti, Juventus a 54.

Era domenica 7 febbraio 2016 e il Napoli batté il Carpi con un contestato rigore di Higuain, mentre la Juventus era in formissima e vinse a Frosinone. La settimana successiva un gol di Zaza nel big match avrebbe spodestato i partenopei e da allora la Juventus avrebbe fatto quasi cinquanta gare da prima in classifica. Ora è cambiato tutto, ma il campionato è ancora lungo.