Napoli, dopo la qualificazione arriva il mercato: ecco Zinchenko - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Napoli, dopo la qualificazione arriva il mercato: ecco Zinchenko

Pubblicato

su

Zinchenko

Archiviata la qualificazione in Champions League, il Napoli pensa ad un rinforzo in attacco: il nome caldo è quello di Zinchenko

La notte dell’Allianz Riviera e la vittoria per 2-0 contro il Nizza nella gara di ritorno per il preliminare di Champions League non hanno regalato al Napoli solo la qualificazione per la fase a gironi ma anche nuovi spiragli sul mercato. La partecipazione alla massima competizione europea garantisce incassi certi che permettono a De Laurentiis di programmare le prossime mosse di mercato. La priorità numero uno è il rinnovo di Ghoulam. Anche ieri sera l’esterno algerino è risultato uno dei migliori in campo e visto la penuria di terzini che c’è in giro, il Napoli farebbe bene a tenerselo stretto.

Questo Giuntoli lo sa e da tempo sta lavorando al suo rinnovo: le parti sono vicine. Il giocatore vuole restare in città e ha sposato la causa partenopea, dal canto suo la società sta cercando di accontentare le sue richieste economiche e il tesoretto della Champions League arriva proprio nel momento giusto per chiudere la trattativa. Poi dopo si penserà al mercato in entrata. Il centrocampo sembra il reparto più completo mentre in attacco qualcosa di muoverà. Il nome che da tempo frulla nella mente di Giuntoli è quello dell’ucraino Zinchenko, 21enne talento di proprietà del Manchester City. Il Napoli vuole lavorare sulla base di un prestito oneroso per fornire a Sarri un’ulteriore alternativa offensiva, prima però bisogna piazzare gli esuberi ingombranti di Zapata e Pavoletti.