Napoli, Sarri: «Gara speciale per i tifosi: ho trasmesso questo alla squadra» | PS - Calcio News 24
Connect with us

2015

Napoli, Sarri: «Gara speciale per i tifosi: ho trasmesso questo alla squadra» | PS

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sarri napoli agosto 2015 ifa

Il tecnico dei partenopei commenta la vittoria sulla Juventus

Il Napoli torna alla vittoria dopo il pareggio di Modena contro il Carpi. I partenopei hanno appena battuto per 2-1 la Juventus al San Paolo: reti di Insigne, Higuain e Lemina. Ecco l’analisi di Sarri intervistato nel post-partita ai microfoni di Premium Sport: «Questa è una partita a parte per i tifosi del Napoli, io avevo fatto una promessa al pubblico e la squadra in campo ha messo tutto. I numeri sono positivi, ma non so dove possiamo arrivare. Veniamo da un quinto posto, ma quest’anno ci sono anche Inter e Milan in gran spolvero».

UNA GARA A PARTE – «La squadra ha forse giocato meglio in altre occasioni, ma stasera c’è stata più personalità. Il gol subito non ha riaperto il match come contro la Sampdoria, e questo è sicuramente un buon segno. Allan? Sta crescendo rispetto all’inizio, è un ragazzo destinato a migliorare e sta tornando quello di Udine. Le ultime partite ci avevano riconciliato con il nostro pubblico, ma sappiamo benissimo quanto conti questa partita per i tifosi napoletani: ho cercato di trasmettere questo alla squadra e l’impegno c’è stato» 

A FATICA – «Valdifiori? Ha sempre fatto fatica ad inizio stagione, anche negli anni scorsi. Qui però ci sono alternative adeguate, e sbagliare due partite di seguito può essere determinante. Forse il ragazzo ha un pò accusato questo mentalmente, ma io so bene che non ci sono particolari problemi: so benissimo che può ritornare quello di Empoli. Qui è tutto diverso: se ti pesa qualcosa ti pesa davvero, e sono sicuro che Valdifiori ha accusato proprio questo».