2015
Napoli, Sarri: «Gara speciale per i tifosi: ho trasmesso questo alla squadra» | PS
Il tecnico dei partenopei commenta la vittoria sulla Juventus
Il Napoli torna alla vittoria dopo il pareggio di Modena contro il Carpi. I partenopei hanno appena battuto per 2-1 la Juventus al San Paolo: reti di Insigne, Higuain e Lemina. Ecco l’analisi di Sarri intervistato nel post-partita ai microfoni di Premium Sport: «Questa è una partita a parte per i tifosi del Napoli, io avevo fatto una promessa al pubblico e la squadra in campo ha messo tutto. I numeri sono positivi, ma non so dove possiamo arrivare. Veniamo da un quinto posto, ma quest’anno ci sono anche Inter e Milan in gran spolvero».
UNA GARA A PARTE – «La squadra ha forse giocato meglio in altre occasioni, ma stasera c’è stata più personalità. Il gol subito non ha riaperto il match come contro la Sampdoria, e questo è sicuramente un buon segno. Allan? Sta crescendo rispetto all’inizio, è un ragazzo destinato a migliorare e sta tornando quello di Udine. Le ultime partite ci avevano riconciliato con il nostro pubblico, ma sappiamo benissimo quanto conti questa partita per i tifosi napoletani: ho cercato di trasmettere questo alla squadra e l’impegno c’è stato»
A FATICA – «Valdifiori? Ha sempre fatto fatica ad inizio stagione, anche negli anni scorsi. Qui però ci sono alternative adeguate, e sbagliare due partite di seguito può essere determinante. Forse il ragazzo ha un pò accusato questo mentalmente, ma io so bene che non ci sono particolari problemi: so benissimo che può ritornare quello di Empoli. Qui è tutto diverso: se ti pesa qualcosa ti pesa davvero, e sono sicuro che Valdifiori ha accusato proprio questo».