2013
Napoli, scoppia il caso Cannavaro: rinnovo o addio?
CALCIOMERCATO NAPOLI CANNAVARO – E’ un simbolo del Napoli, eppure non è così scontato che il matrimonio con la squadra della sua città prosegua. Il suo contratto rischia di allontanarlo: parliamo di Paolo Cannavaro, che, non senza fastidio, sta spingendo per un nuovo accordo con la società partenopea. A preoccupare il difensore e capitano azzurro è una postilla dell’attuale contratto, che recita più o meno così: “In caso di raggiungimento mancato di un certo numero di presenze nella prossima stagione, l’ingaggio si deve intendere ridotto”. Comprensibile, dunque, che Cannavaro cerchi una nuova soluzione, dato che l’arrivo di Raul Albiol dal Real Madrid potrebbe chiudergli spazi al centro della difesa.
Intanto il suo manager, Gaetano Fedele, ha dichiarato: «Sì, Paolo Cannavaro ha la maglia del Napoli cucita addosso, sulla pelle, ma è anche l’unico calciatore della rosa ad aver fatto un unico contratto con il club. Paolo non ha mai fatto del suo rapporto con il Napoli una questione economica, ma è ovvio che vedere arrivare nuovi giocatori con ingaggi più ingenti può dare fastidio. Non chiederemo mai nulla al club, considerando come e quanto Paolo è legato al Napoli e alla maglia azzurra, ma sono convinto che troveremo una formula soddisfacente per tutti».
Le diplomazie, dunque, sono già al lavoro per sistemare la situazione, ma non è da escludere, in caso di mancato accordo, una clamorosa partenza. Probabilmente domani, quando tornerà a Dimaro il patron Aurelio De Laurentiis, ci sarà un breve colloquio in compagnia del direttore sportivo Riccardo Bigon e dello stesso presidente.