Napoli, Simeone: «Abbiamo preparato ogni partita come una finale, con la Roma...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Napoli, Simeone: «Abbiamo preparato ogni partita come una finale, con la Roma…»

Pubblicato

su

simeone

Le parole di Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, sullo scudetto: «Dopo la Roma mio papà mi ha scritto ‘Questo gol sa di campione’»

Giovanni Simeone ha rilasciato una lunga intervista ad As in cui ha raccontato la stagione trionfale del Napoli. Di seguito le sue parole.

OSIMHEN – «Sembra che non sia sempre presente, ma ogni volta che arriva il pallone inventa qualcosa. E’ un calciatore spontaneo, non prepara i suoi movimenti, gli vengono fuori dal nulla e questo complica tanto la vita ai difensori. Sa trovare lo spazio e calciare bene».

KVARA – «Quello che balza subito agli occhi è che cercare sempre di puntare il difensore. Non ha altro in testa, anche se qualche volta gli viene male, torna sui suoi passi e lo fa di nuovo. Sapevo che era un calciatore forte, ma quando l’ho visto in campo aperto mi sono reso conto che bestia è. Come Victor».

CAMPIONATO DOMINATO – «So che è una cosa banale, ma abbiamo preparato ogni partita come se fosse una finale. Non pensavamo mai alla partita che sarebbe venuta dopo, finché non ci siamo resi conto che saremmo diventati campioni».

QUANDO SE NE SONO RESI CONTO – «La vittoria con la Roma a gennaio, quando segnai io il 2-1 definitivo. Me lo disse anche papà, mi mandò un messaggio di notte: ‘Questo gol sa di campione”. Un messaggio che mi ha emozionato perché disse lo stesso quando l’Argentina vinse gli ottavi di finale al Mondiale in Qatar».