Napoli, tra Mondiale, mercato e preliminari di Champions: estate senza respiro - Calcio News 24
Connect with us

2014

Napoli, tra Mondiale, mercato e preliminari di Champions: estate senza respiro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

benitez arrabbiato napoli marzo 2014 ifa

Azzurri – De Laurentiis su tutti – pensierosi in vista della prossima stagione

NAPOLI SERIE A – Estate molto impegnativa per il Napoli, a partire da giugno. A partire dal Mondiale, dove potrebbero vedersi ben dodici giocatori azzurri: le tre guardie svizzere (Inler, Dzemaili, Behrami), i due spagoli (Albiol e Reina, con Callejon che ci spera), i due argentini (Fernandez e Higuain), Ghoulam, Mertens, Zuniga e, forse, anche Maggio e Insigne. Uscire subito, nella fase a gironi, consentirebbe di essere regolarmente in ritiro: non tutti, però, ci riusciranno.

TOURNEE – La tournée, nonostante i mille impegni, è già stata fissata: dal 17 al 30 luglio a Dimaro. Due settimane di lavoro intense, prima di affrontare i Preliminari di Champions League e, forse, la Supercoppa italiana. In questo senso, però, Benitez rappresenta una garanzia: la sua esperienza internazionale garantirà agli azzurri di allenarsi al massimo, senza intoppi.

MERCATO – E poi c’è il mercato, che è già iniziato anche perché probabilmente non è mai finito. La speranza è di ripetere i colpi Callejon e Mertens: bloccati subito, i due furono aggregati al gruppo già a inizio ritiro. Servirà un vice Higuain, un centrocampista, un difensore e un nuovo portiere, amesso che Reina non resti. E poi c’è quello in uscita: su tutti, come riferito dal ‘Corriere dello Sport’, Dzemaili e Behrami, che ha perso il ruolo da intoccabile.