Nardella duro: «Il problema stadi in Italia è uno scandalo, una vergogna internazionale» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Nardella duro: «Il problema stadi in Italia è uno scandalo, una vergogna internazionale»

Pubblicato

su

Commisso

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha parlato del problema stadi in Italia e delle difficoltà riscontrate per costruirne uno alla Fiorentina

Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha parlato del problema stadi in Italia e delle difficoltà riscontrate per costruirne uno nuovo alla Fiorentina. Le sue parole.

«Sugli stadi c’è un problema Italia ed è uno scandalo, una vergogna internazionale. Non solo non si riesce a fare stadi nuovi ma è complicato ripensare quelli vecchi. In questo Paese gli unici casi di stadi nuovi sono quelli realizzati su siti preesistenti come lo Juventus Stadium, lo stadio di Udine e quello di Bergamo. Ho sempre lavorato con la massima serietà possibile. In poco più di dieci mesi il mio Comune ha fatto cose che non ha fatto nessuna città in Italia, ovvero una variante urbanistica, una perizia e un bando pubblico per la realizzazione di un nuovo stadio”. In riferimento a Campo di Marte, dove si trova lo stadio comunale ‘Artemio Franchi’, si tratta di una “delle aree più pregiate di tutta Italia dal punto di vista economico, commerciale e delle aree sportive».