Nazionale, il dg Uva: «A Mancini un obiettivo: gli Europei...»
Connettiti con noi

Italia

Nazionale, parla il dg Uva: «Se Mancini porterà l’Italia agli Europei sarà confermato per i Mondiali»

Pubblicato

su

uva nazionale mancini

Nazionale italiana: il dg della Figc, Michele Uva, parla del rapporto col ct Roberto Mancini e degli obiettivi per il rapporto futuro

Poco prima di Polonia-Italia, gara di Nations League in corso a Chorzow (segui la diretta live), il direttore generale della Figc, Michele Uva, ha parlato del ct della Nazionale azzurra Roberto Mancini e dei piani per il futuro: «L’obiettivo dato a Mancini è la qualificazione agli Europei 2020. In caso di qualificazione ai campionati europei il rapporto durerà sino ai Mondiali in Qatar del 2022» le parole rilasciate a Sportmediaset.

Uva ha poi parlato anche ai microfoni di Rai Sport: «Mancini ha lavorato in stretta sinergia con tutto lo staff, quando c’è un presidente poi c’è anche un referente più in alto. Si parla sempre di retrocessione, non si parla mai di investimento sui giovani che stiamo facendo e che ci darà la base per un Europeo di alto livello che l’Italia merita. Ci sono dei momenti di cambi generazionali, dobbiamo costruire un gruppo per toglierci grandi soddisfazioni. Stiamo lavorando da quattro anni sulla sinergia con i club, che è indispensabile».