9 titoli da non perdere in attesa della Juventus su Netflix - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

9 titoli da non perdere in attesa della Juventus su Netflix

Pubblicato

su

The Damned United, Les Bleus, Ronaldo, Messi, Club de Cuervos: i 9 titoli calcistici del catalogo Netflix in attesa del docu-film sulla Juventus

Tra le notizie più importanti di oggi figura lo sbarco della Juventus su Netflix. Il colosso dell’intrattenimento online ha deciso di puntare sulla Vecchia Signora, primo club a sbarcare con una docu-serie di quattro puntate. «La Juventus è la prima società di calcio ad essere protagonista di un Netflix Original Documentary e per noi tutto questo è motivo di orgoglio perché progetti come questo confermano la nostra vocazione all’innovazione e a essere a tutti gli effetti uno Sport Entertainment brand» il commento del Co-Chief Revenue Officer della Juventus, Federico Palomba, entusiasta del nuovo accordo. In attesa della produzione del docu-film da un’ora a puntata sul dentro&fuori dello spogliatoio bianconero, vi proponiamo 9 titoli dal vastissimo catalogo Netflix per alleviare il tempo che riguardano il mondo del calcio.

Netflix sta puntando molto ultimamente sul mondo del calcio, più con documentari riguardanti particolari profili calcistici o curiosità del passato e del presente, che non una squadra di club nel particolare. Impossibile perdersi il ritratto a tutto tondo del famoso calciatore portoghese Cristiano Ronaldo nel documentario di Anthony Wonke, ‘Ronaldo’, che racconta diverse sfaccettature di CR7, dalla sua vita personale al modo con cui il campione gestisce la celebrità mondiale. Stesso discorso per ‘Messi – Storia di un campione’, docufilm di Alex de la Iglesia sulla vita dell’icona del calcio mondiale. 

Se preferite, invece, una pellicola cinematografica il catalogo Netflix propone una delle perle cult per gli appassionati con il film The Damned United, film del 2009 basato sul romanzo omonimo di David Peace, che racconta i 44 giorni da allenatore dell’ex calciatore Brian Clough, successore di Don Revis sulla panchina del club ‘odiato’, il Leeds United, insieme al suo forte carattere che lo hanno reso un’icona del calcio inglese degli anni settanta. Più leggera e frizzante, ai confini con la commedia, la serie tv sudamericana ‘Club de Cuervos’ che racconta le gesta di una famiglia proprietaria di un fantomatico club calcistico messicano e i litigi tra gli eredi dopo la morte dello storico presidente del club.

Netflix, tuttavia, è famosa anche per la qualità dei propri documentari e il mondo del calcio non fa certo eccezione: da applausi ‘Les Bleus – Une autre historie de France, 1996-2016′, che racconta i vent’anni della nazionale di calcio della Francia e i rispettivi cambiamenti della società francese. O ‘Boca Juniors 3D: il film’, in merito alla passione dei tifosi degli Xeneizes e il loro rapporto con il celebre stadio argentino La Bomboniera. Le altre chicche: ‘Asfalto e pallone‘ sul calcio di strada in Francia, ‘Trainer’ con il dietro le quinte della carriera di tre giovani allenatori di calcio tedeschi nel corso di una stagione e ‘Forever Pure‘ sul ruolo del razzismo in Israele e lo scalpore provocato dall’arrivo di due calciatori musulmani nella società calcistica del Beitar Jerusalem.