Neto snobba la Juve: «Momento chiave della carriera? Il 2014 alla Fiorentina» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Neto snobba la Juve: «Momento chiave della carriera? Il 2014 alla Fiorentina»

Pubblicato

su

neto

Il portiere del Valencia, ex Juve e Fiorentina, ha parlato della sua carriera. Ecco le parole di Neto tra passato, presente e futuro

Norberto Murara Neto, portiere del Valencia, ha lasciato la Juventus dopo due anni. L’estremo difensore, arrivato dalla Fiorentina a parametro zero, aveva accettato la proposta bianconera, facendo da vice a Buffon. Il portiere brasiliano ha collezionato 22 presenze in bianconero (8 presenze al primo anno, 14 al secondo), raccogliendo le ‘briciole’ lasciategli da Gigi Buffon. Dopo due anni di panchina, il portiere ha chiesto e ottenuto la cessione, firmando con il Valencia. Scelta azzeccata perché gli spagnoli sono la sorpresa del campionato (secondo posto) e stanno rivivendo i fasti del passato grazie agli ex ‘italiani’ Neto, Murillo, Kondogbia e Zaza.

Il portiere brasiliano ha parlato al sito ufficiale del Valencia raccontando la sua carriera: «Il momento chiave nella mia carriera? L’anno 2014 nella Fiorentina. Quell’anno sono riuscito a diventare il portiere titolare della squadra e sono riuscito anche a conquistarmi la fiducia dei tifosi. Il peggior consiglio mai ricevuto? Prendere una decisione che non fosse mia. La parola che meglio mi descrive? Cambiare perché spesso e volentieri ho cambiato tante cose nella mia vita».