Nicchi promuove il Var: «5 errori su 900 casi. Va meglio delle previsioni» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Nicchi promuove il Var: «5 errori su 900 casi. Va meglio delle previsioni»

Pubblicato

su

Serie A, Marcello Nicchi var

Il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, ha detto la sua sul Var e sulle polemiche che sono montate negli ultimi giorni

L’Aia si difende dalle accuse che gli sono state mosse nell’ultimo periodo, lo fa nella persona di Marcello Nicchi. Il Presidente si è espresso così sulle frequenze di Radio Crc: «Var? Va meglio delle previsioni. Lo possiamo dire! Bisogna lavorare ancora. A Coverciano inaugureremo una sala Var. Sarà utilizzata anche da delegazioni straniere che verranno in Italia per imparare. Bisogna incoraggiare lo strumento, l’innovazione.Tutti gli arbitri amano la tecnologia».

Nicchi ha, quindi, aggiunto: «Calvarese? Siamo ancora in fase sperimentale. Non mi va di parlare del singolo arbitro. L’arbitro in campo resta centrale e resterà tale. Il Var rende sereno l’arbitro. Sa che se gli capita un errore c’è qualcuno che lo corregge: su 900 casi, sono stati fatti 5 errori! Nuovo Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio? Prima di schierarci dobbiamo capire chi si candida. Ieri c’è stata la prima riunione, dopodomani a Coverciano faremo un’altra riunione e cercheremo di trovare la quadra. Speriamo in 1 massimo 2 candidature». Getta acqua sul fuoco Nicchi, dopo che i tocchi di braccio di Mertens e Bernardeschi hanno fatto discutere animatamente negli ultimi turni di campionato.