Nizza Marsiglia, comunicato della LFP: «Condanniamo fermamente le violenze» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Nizza Marsiglia, comunicato della LFP: «Condanniamo fermamente le violenze»

Pubblicato

su

La Ligue de Football Professionel ha diramato un comunicato su quanto accaduto ieri in Nizza-Marsiglia

La Ligue de Football Professionel ha diramato un comunicato su quanto accaduto ieri in Nizza-Marsiglia.

«La LFP condanna fermamente le violenze avvenute durante l’incontro dell’OGC Nice – Olympique de Marseille. A seguito delle molteplici dichiarazioni rese oggi dopo i gravi incidenti dell’incontro, LFP ricorda i seguenti elementi:

• La decisione di riprendere la gara è stata presa, all’interno dell’unità di crisi, dal Prefetto delle Alpi Marittime al fine di garantire l’ordine pubblico e l’incolumità dei 32.000 spettatori presenti allo stadio. La LFP si è allineata come sempre con questa posizione.

• La Commissione disciplinare della LFP è ora responsabile di questo fascicolo e ha convocato i due club a partire da mercoledì 25 agosto 2021.

• La LFP sarà anche vigile nelle risposte giudiziarie che saranno portate contro i facinorosi all’origine di questi incidenti.

Questi fatti di estrema gravità sorgono quando da diverse stagioni è stato svolto un lavoro approfondito all’interno dell’Ente Nazionale Tifosi a cui la LFP partecipa attivamente, in particolare consentendo il ritorno delle tribune in alcuni stadi e lo sviluppo della funzione di tifoso di riferimento».