2012
Olanda, van Marwijk: “Siamo amareggiati ma dobbiamo crederci”
La sconfitta contro la Germania ha ridotto al lumicino le chance di qualificazione dell’Olanda. Bert van Marwijk però non molla: “Abbiamo ancora la possibilità di qualificarci, quindi dobbiamo crederci. È quello che ho detto nello spogliatoio e i ragazzi la pensano come me”.
Nella conferenza post gara il ct degli Orange analizza la gara persa contro i tedeschi per 2-1: “Ovviamente siamo amareggiati. Siamo partiti bene nei primi 20 minuti e abbiamo giocato come volevamo. Abbiamo avuto qualche occasione e il gol della Germania è arrivato dal nulla. Semplicemente, le abbiamo concesso troppo spazio. – ha dichiarato van Marwijk, secondo quanto ripreso da Uefa.com, aggiungendo – Nel secondo tempo abbiamo provato a rimediare e dopo 15-20 minuti la Germania ha avuto difficoltà, soprattutto dopo il gol di van Persie. Siamo stati un po’ sfortunati. Abbiamo giocato con coraggio, così come contro la Danimarca, ma vale più per l’attacco, mentre in difesa è mancato”.
Ferma al palo con zero punti, adesso all’Olanda, contro il Portogallo, servirà un autentico miracolo per centrare la qualificazione.