2012
Palermo, Maccarone: “Contro il Siena gara particolare. La mia esperienza rosanero..”
PALERMO SIENA MACCARONE DONATI ILICIC – Massimo Maccarone ha parlato ai microfoni di ‘Radio Radio’ nella settimana che porta alla sfida tra Siena e Palermo, due sue ex squadre: “Sarà una gara particolare. Il Palermo ha avuto un avvio incerto, il Siena sarebbe ben più in alto senza penalizzazione e farà di tutto per salire in classifica”
Un commento su Donati: “In carriera ho visto arretrare tanti centrocampisti per
fare ripartire l’azione da dietro. A Gasperini piaciono giocatori tecnici anche in difesa”.
E uno su Miccoli: “E’un campione, ha segnato tantissimo e anche adesso dimostra quanto tenga al Palermo. Spero raggiunga i cento gol. Le poche reti sin qui dipendono dal momento della squadra.”
Sulla sua esperienza al Palermo: “Avevo fatto bene nel precampionato e in Europa League come prima punta, ma l’allenatore mi ha spostato per far spazio a Ilicic. Mi dispiace di aver giocato non tanto, mi sono trovato benissimo a Palermo. Il fatto che lo sloveno ancora non abbia segnato è normale, è un centrocampista, se pur offensivo. Ma presto sono certo andrò tutto per il verso giusto”
In chiusura, un commento sugli obiettivi dei rosanero: “Penso che la situazione attuale si risolverà e il campionato sarà tranquillo. In casa Palermo non si deve pensare alla salvezza”