2012
Palermo, Miccichà©: “Silvestre rimane… E forse anche Viviano”
Guglielmo Miccichè è intervenuto ai microfoni di RadioCalciomercato per parlare del Palermo, dell’impegno contro la Juventus e di alcune voci di mercato: “La squadra gioca sempre per vincere, ma con la Juventus sarà dura, perchè i bianconeri sono preparati bene dal punto di vista atletico, considerando anche che non giocano le coppe. Noi non faremo favori a nessuno. Abbiamo quattro giocatori squalificati, Silvestre e Balzaretti infortunati e Pisano e Migliaccio malconci, ma chi scenderà in campo darà comunque il massimo”.
E proprio partendo da Silvestre, il vice presidente rosanero ha parlato di mercato: “Per noi è un punto fermo. Roma? Se fossero stati realmente interessati lo avrebbero preso la scorsa estate, escludo che parta, perchè lui qui sta bene. Mutti? E’ stato in grado di recuperare giocatori importanti come Budan e Mantovani e ha fatto debuttare due giovani come Milanovic e Labrin, ma al termine della stagione faremo tutte le valutazioni del caso; al momento non escludo nulla. Sagramaola via da Palermo? Mi ha spiegato che le notizie sono false, ama questa città e io mi fido di ciò che mi ha detto. Sono certo che rimarrà con noi”.
“Abbiamo già visto l’impronta di Panucci sul gruppo: parla molto con i calciatori e l’approccio è stato eccellente. Perinetti? E’ ancora del Siena, per cui non è corretto parlarne ora”, ha aggiunto Miccichè.
Il dirigente del Palermo ha poi parlato del mercato estivo: “Rinforzeremo la squadra con tre-quattro elementi di qualità , possibilmente uno per reparto, dando comunque modo ai nostri giovani di crescere. Al termine della stagione cominceremo a gettare le basi per la prossima. Viviano? Abbiamo investito tanto per lui, riteniamo che sia il portiere italiano più forte dopo Buffon. Penso che l’Inter ce lo lascerà in comproprietà per un altro anno, non penso che il calciatore abbia voglia di andare a Milano per fare la panchina”.