2009
Palermo, Miccichè: “Possiamo farcela, su Rossi…”
Alla vigilia della finale di Coppa Italia Palermo – Inter, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio Sportiva Guglielmo Miccichè, vice-Presidente del Palermo. Queste le sue parole:
GIOIA – “EÃ?´ tutto molto bello e la città ci spinge verso questa finale che è motivo dÃ?´orgoglio per tutti quanti. Diventare principali attori di un grande eventi sportivo è una grande gioia per la squadra, la società , i tifosi, le città e la Regione intera”.
POSSIBILITAÃ?´ VITTORIA – “Io dico che il 50% di possibilità di vittoria ce lÃ?´abbiamo. Non cÃ?´è dubbio che lÃ?´Inter sia più forte sulla carta quindi loro dovranno fare la gara, ma noi con Pastore, Ilicic ed Hernandez siamo in grado di fare male a qualsiasi squadra. Noi a San Siro li abbiamo messi in difficoltà ed a fine primo tempo vincevamo per due a zero quindi questo precedente mi da molta fiducia. Domani sarà una partita che probabilmente verrà decisa da un episodio. Noi siamo pronti a combattere, siamo una buona squadra, abbiamo battuto il Milan due volte, abbiamo vinto a Torino, a Firenze quindi nelle grandi occasioni ci esaltiamo”.
TIFOSI – “Dai dati che ci comunicano, sembrerebbe che lÃ?´Olimpico sia in over-booking e verrà superato il record di spettatori della partite Lazio – Sampdoria di due anni fa e di Roma – Inter dellÃ?´anno scorso. Questo è motivo di grande soddisfazione. In un campionato dove Napoli ed Udinese vanno in Champions ed il Palermo va in finale Coppa possiamo dire che qualcosa nel calcio sta cambiando. Oltre alla milanesi, alle torinesi e alle romane si stanno affermando anche altre realtà calcistiche e situazioni che fino a poco tempo fa si potevano solo immaginare adesso si avverano”.
INTER – “Se dovessi togliere un giocatore allÃ?´Inter toglierei EtoÃ?´o, perchè è uno che fa veramente paura. EÃ?´ sicuramente il loro giocatore più pericoloso, nonostante la nostra bestia nera sia Pazzini che segna sempre conto di noi”.
FORMAZIONE PALERMO – “Abbiamo recuperato tutti i giocatori quindi Delio Rossi ha lÃ?´imbarazzo della scelta perchè sono tutti in buonissime condizioni. Ho visto lÃ?´allenamento di giovedì e mi è sembrata una squadra in salute, sia per quanto riguarda gli atleti che giocheranno sia quelli che andranno in panchina. La semifinale è stata decisa da Migliaccio e Bovo e nessuno si aspettava i loro gol. Domani possiamo vincere la partita con qualche sorpresa, possiamo andare in rete con diversi giocatori e non voglio dire che ci sarà qualcuno più determinante di altri perchè conterà la forza di tutti quanti. Il recupero degli infortunati dimostra che tutti i giocatori hanno voglia di essere protagonisti”.
ZAMPARINI – “Non sono convinto che Zamparini riuscirà a vedere tutta la partita sugli spalti perchè lui soffre proprio fisicamente quando guarda le partite del Palermo dal vivo. Comunque voglio cogliere lÃ?´occasione per ringraziarlo: se Palermo vive questo momento di grande gioia ed euforia lo deve a lui. EÃ?´ grazie alla sua passione e ai suoi investimenti che la squadra si gioca la finale di Coppa Italia dopo oltre 30 anni”.
FUTURO ROSSI – “Il futuro di Rossi non dipende dallÃ?´esito della finale di Coppa Italia. Dopo la partita Zamparini e Rossi si incontreranno, valuteranno la stagione ed i progetti futuri della società : se fra i due ci sarà sintonia, cosa che ci auguriamo tutti, rimarrà con noi”.
Fonte: Radio Sportiva