Palermo, il ds Salerno: «Cerchiamo giocatori con personalità» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Palermo, il ds Salerno: «Cerchiamo giocatori con personalità»

Pubblicato

su

Schillaci palermo zamparini

Nicola Salerno sarà il nuovo direttore sportivo del Palermo e si occuperà di questa delicata sessione di mercato

Palermo, il neo ds Salerno: «Servono giocatori di carattere» – 20/1, ore 16,20

Il neo direttore sportivo del Palermo, Nicola Salerno, si è raccontato così in conferenza stampa: «E’ un onore arrivare in questa piazza, non mi sono sentito di negare la nìmia collavorazione a Zamparini. La situazione è difficile, ma la reputo affrontabile. I consulenti slavi? Sono abituato a navigare in acque non calme, con mille problematiche – le sue parole riportate dal Corriere dello Sport –  Sunjic? Vedremo se ci potrà dare una mano, in fondo non viene dall’Interregionale. Poi è ovvio che dovremo fare altre operazioni. Cessioni? Probabile che ne faremo, non tanto per far cassa ma per evitare negatività».

Palermo: Salerno è arrivato in città – 17 gennaio

Nicola Salerno è arrivato a Palermo, dove svolgerà il ruolo di direttore sportivo della squadra del presidente Maurizio Zamparini. Queste le sue prime parole a Mediagol.it da nuovo dirigente rosanero: «Ho accettato l’incarico perchè Palermo è una piazza davvero importante». Sul mercato: «Faremo il possibile cercando di proseguire con ordine».

Palermo: Salerno nuovo ds, resta anche Simic? – 15 gennaio

Salerno prossimo ds del Palermo? Nelle prossime ore Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, incontrerà Nicola Salerno e il tutto potrebbe condurre alla firma del contratto per l’ex dirigente del Cagliari. Sarà l’addio per Simic? A quanto pare no, almeno stando alle dichiarazioni dell’ex difensore di Milan e Inter: «Col presidente Zamparini ho parlato di tante cose, io sono un consulente. Chiunque venga, se viene per aiutare la squadra, non può che rendermi felice». Il suo ruolo di consulente del patron, dunque, potrebbe rimanere tale.

Oltre agli allenatori Maurizio Zamparini sta assumendo con pieni diritti la nomina di mangia dirigenti. In una situazione critica e molto deficitaria di classifica, a 7 punti dall’Empoli quartultimo, il Palermo traballa anche fuori dal campo. In questa sessione di mercato se vogliono salvarsi i rosanero dovranno certamente fare qualcosa di importante. Da lunedì a occuparsi di questo settore sarà Nicola Salerno.
PALERMO: SALERNO NUOVO DS, ADDIO A SIMIC – Il presidente Zamparini ha deciso di affidare a lui questo difficile compito. Salerno in passato è stato dirigente di Salernitana, Catania, Cagliari e Leeds United. Per uno che entra uno che esce, dovrebbe essere clamorosamente Dario Simic. L’ex difensore del Milan era stato assunto dalla società rosanero come consulente tecnico, ma ora a solo un meso e mezzo dall’inizio la sua avventura siciliana potrebbe già essere ai titoli di coda.