Paredes pallino di Marotta e Paratici: la Juve lo vuole riportare in Italia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Paredes pallino di Marotta e Paratici: la Juve lo vuole riportare in Italia

Pubblicato

su

Il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo, Leandro Paredes, può tornare in Italia. La Juventus lo vuole acquistare

La Juventus cerca un nuovo centrocampista centrale e pensa a Leandro Paredes. Il centrocampista classe 1994 è un vecchio pallino della dirigenza bianconera che in più di un’occasione provò a portarlo a Torino. Lo stesso calciatore, tanto tempo fa, svelò il retroscena: «Sto crescendo qua, voglio continuare qua visto che sto benissimo. Quando c’è stata la possibilità non sono voluto andare via, potevo andare alla Juventus sia a gennaio sia nella scorsa sessione estiva. Volevo rimanere e giocarmela qua. Ci sono riuscito, sono felice per questo».

La Juventus non ha mai perso di vista il centrocampista argentino e provò a soffiarlo alla Roma anche la scorsa estate, prima del trasferimento in Russia alla corte di Roberto Mancini. Leandro ora gioca nello Zenit San Pietroburgo ma non ha escluso un ritorno in Italia nel prossimo futuro. Marotta e Paratici lo seguono da tanti anni e non smettono di seguirlo. I due dirigenti della Juventus hanno una vera e propria ossessione per Paredes e nel prossimo calciomercato estivo potrebbero concretizzare un’offerta per il centrocampista argentino.

Il Real Madrid ha messo nel mirino Miralem Pjanic e la Juventus potrebbe rispondere con Leandro Paredes. Lo Zenit lo ha pagato 23 milioni di euro più 4 di bonus. Il talento di San Justo potrebbe quindi tornare di moda in estate. La Juventus lavora già per l’estate e pensa all’ex Roma. Un regista di centrocampo abile a giocare anche da interno. La Juve potrebbe ingaggiare l’argentino per alternarlo con l’uruguaiano Bentancur in caso di partenza di Pjanic. Ritorno di fiamma della Juventus per Leandro Paredes. Marotta e Paratici sono pronti ad avviare i contatti con il club russo per rinforzare la mediana con un elemento giovane e importante da consegnare a Massimiliano Allegri tra qualche mese.