Parma Genoa LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Genoa News

Parma Genoa 1-2: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio Tardini, il match valido per la 28ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Parma e Genoa: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Tardini”, Parma e Genoa si sono affrontate nel match valido per la 28ª giornata della Serie A 2020/21. Un gol in rovesciata di Pellé ha illuso il Parma. Nella ripresa decisivi i cambi di Ballardini che manda in campo Scamacca e il giovane centravanti decide la sfida con una doppietta.


Sintesi Parma Genoa 1-2 MOVIOLA

8′ Occasione Man – Colpo di testa dell’attaccante del Parma che però non trova la porta. Prima buona azione dei ducali.

10′ Occasione Man – Ancora l’attaccante rumeno pericoloso, stavolta con il mancino: buona sterzata in area ma conclusione debole, bloccata da Perin.

16′ Gol Pellé – Grandissima rete del centravanti del Parma: sponda di Kucka, controllo e rovesciata che supera impagabilmente Perin.

30′ Reazione Genoa – I rossoblù stanno provando a sfondare sulle fasce ma sin qui non hanno creato pericoli.

41′ Colpo di testa di Destro – Ora il Genoa sembra aver aumentato la pressione. Cross da sinistra di Czyborra e colpo di testa di Destro in avvitamento, palla a lato.

43′ Occasione Bani – Calcio di punizione dalla trequarti, svetta di testa Bani che da buona posizione non inquadra la porta.

46′ Occasione Kucka – Gran palla di Kurtic sul secondo palo per Kucka, colpo di testa dello slovacco e palla alta, da pochi passi. Grande chance sprecata dall’ex Milan.

50′ Gol di Scamacca – Cross dalla sinistra di Destro per Scamacca che non arriva al pallone, ci arriva Zappacosta che con un tiro-cross trova nuovamente Scamacca in area che mette il piede e trova il gol del pari.

54′ Occasione Kucka – Botta del capitano del Parma, da posizione decentrata, ma Perin non si fa trovare impreparato.

63′ Occasione Karamoh – Ancora Parma in avanti grazie all’asse Brugman-Pellè. Inserimento di Karamoh che però spreca tutto non riuscendo a colpire bene il pallone.

65′ Occasione Brugman – Pezzella sfonda sulla sinistra, palla a Pellé che vede e serve l’accorrente Brugman che calcia forte ma Perin parte un attimo prima e riesce a respingere. Bella parata del portiere rossoblù.

69′ Doppietta Scamacca – Gran gol del numero 9 genoano. Velo su un passaggio di Zappacosta, tacco di Pjaca a servire Scamacca che tocca il pallone col destro e poi calcia a giro sul secondo palo superando impagabilmente Sepe.

79′ Occasione Scamacca – Calcio di punizione dalla trequarti destra di Zajc: Scamacca di testa sfiora la tripletta.

81′ Occasione Man – Buona combinazione del Parma con cross di Busi per Man che tutto solo non riesce ad angolare il pallone: tiro centrale e bloccato da Perin.


Migliore in campo: Scamacca PAGELLE


Parma Genoa 1-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 16′ Pellé (P); 50′ e 69′ Scamacca (G)

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani (71′ Gagliolo), Pezzella (79′ Busi); Kucka, Brugman (79′ Hernani), Kurtic (79′ Zirkzee); Man, Pellé, Karamoh (64′ Mihaila). Allenatore: Roberto D’Aversa

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman (68′ Biraschi), Badelj, Zajc (90′ Rovella), Czyborra (46′ Pjaca); Destro (64′ Behrami), Shomurodov (46′ Scamacca). Allenatore: Davide Ballardini

ARBITRO: Daniele Doveri di Roma

NOTE: AMMONITI: Bani, Pezzella, Pellè, Brugman, Kucka (P); Radovanovic, Biraschi, Ballardini (allenatore), al 57′, per proteste (G)